Come scegliere la migliore sponda per il letto?

Scegliere la migliore sponda per il letto dei bambini dipenderà dal tipo di arredamento della cameretta.

Esistono diversi tipi di letto, come gli evolutivi, per il quale avremmo bisogno di una sponda letto più corta della misura normale che si adatti correttamente al piccolo letto.

I letti per bimbi che non appoggiano alla parete né a nessun altro mobile hanno bisogno di due barriere oppure una doppia per proteggere entrambi i lati. Summer Infant produce una barriera doppia estensibile sotto il materasso che si adatta ai diversi tipi di materassi. Una delle barriere è abbattibile, l’altra no, quindi prima di montarla bisognerà scegliere il lato da cui scende dal letto il bambino o la bambina.Sponda letto bambini Summer Infant

Altri tipi di sponde sono stati progettati per coprire un solo lato del letto. Il sistema è semplice: bisogna solo aprirla e fissare la base sotto il materasso.

L’unica cosa che cambia è il design, i colori, i materiali e altre caratteristiche divertenti come la sponda letto Side Light di Babyhome che ha luci! Questa simpatica sponda ha una striscia di LED nella parte superiore, caratteristica di grande utilità per i bambini che sono contenti di avere un punto di luce durante la notte. Così abbiamo un 2 in 1 molto pratico. Questa luce la possiamo regolare affinché illumini a destra o a sinistra della sbarra e ha un timer molto pratico per programmare lo spegnimento dei LED dopo 30 minuti.Sponda letto bambini Side Light Babyhome

Adesso parliamo dei materiali: ci sono sponde di legno e sponde che combinano una struttura in metallo con coperture tessili. Il nostro consiglio è che la barriera permetta di vedere attraverso, per questo motivo di solito si usa un tessuto in rete flessibile. Così si evita che i bambini si sentano soli e allo stesso tempo permette ai genitori di controllare in qualsiasi momento. Queste finestre nelle sponde servono anche per dare leggerezza e luminosità.

Un’altra caratteristica molto interessante è la possibilità si abbattere la barriera a 180º, questo permette un accesso più comodo quando bisogna rifare il letto, o semplicemente per arrivare fino il bambino o la bambina.

Infine, è molto interessante anche il fatto che tutte le barriere si riescono a piegare comodamente quando non si usano per un periodo, rimanendo piatte, questo permette di riporle dappertutto. Addirittura alcuni modelli hanno una borsa di trasporto molto pratica.

Bebédue, Jané, Inglesina, MS Innovaciones, Summer Infant, Baby Home… sono marchi che commercializzano barriere da letto molto pratiche e sicure nelle quali ci si può affidare pienamente.

E a te… che barriera ti è sembrata più interessante?

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *