Consigli per scegliere la casetta per bambini più adatta al vostro giardino

Uno dei giochi più amati per i piccoli sono le casette per bambini. Sicuramente da bambini tutti sognavamo ad avere una! Molti ci dovevamo contentare con unire due sedie e le lenzuola per avere uno spazio così privato, magico e unico.

Le casette infantili stimolano la creatività, intrattengono e familiarizzano i bambini con gli elementi del loro ambiente.

Oggi, i nostri piccoli possono godere di una vasta gamma di modelli di casetta per bambini, dalle casette in legno o le casette di plastica fino a spettacolari casette da giardino per bambini. Ma la scelta non è facile! Ci sono diversi aspetti da considerare, e vogliamo aiutarti a scegliere la casetta ideale per i tuoi bambini:

La localizzazione e le dimensioni deCasetta bambini Feber Fancy housella casetta

Ci sono casette per bambini che possono essere utilizzate sia all’interno che all’esterno, e quindi è importante sapere in anticipo dove vogliamo metterla. Il produttore deve indicare se la casetta resiste agli agenti atmosferici, altimentri può deteriorarsi rapidamente. La cosa bella delle casette infantili per l’esterno, é che si possono usare anche all’interno.

Devi anche considerare lo spazio disponibile intorno alla casetta, in modo che i bambini possano giocare senza nessun ostacolo. Pensa che molte delle casette per bambini hanno delle porte, tavoli, o anche scivoli!

Il materiale

Si possono trovare casette in legno per bambini, o casette di plastica, ognuna con caratteristiche molto specifiche e disegni particolari. Ad esempio, le casette di plastica sono molto economiche, facili da montare, e ci son tantissimi modelli disponibili, come le casette da giardino Feber, Smoby o Little Tikes, tra tante altre.

Se cerchi un design curato e più ecologico, le casette in legno sono la migliore opzione. La finitura di queste casette è robusta, altamente resistente alle condizioni atmosferiche e hanno bisogno di un pò’di impegno per il corretto montaggio. sul nostro sito troverai diverse casette in legno, dove puoi trovare la favolosa casetta da giardino Eurekakids, con scaletta e scivolo. I piccoli la ameranno!

Stile e Design della casetta

Casette da giardino per bambini Cottage InjusaCi sono molti disegni di casetta bambini, da quelle ispirate alle favole e il mondo della fantasia, piene di colori e molto attraenti per i piccoli di casa, come la casetta Injusa che assomiglia una casa di cioccolato, fino a casette più classiche ma belle lo stesso, modelli che si adattano perfettamente a qualsiasi giardino.

A questo punto, la scelta dipende dal gusto dei bambini ma anche dei genitori.

Età consigliata

Una delle cose più importante per comprare una casetta da giardino, è conoscere l’età consigliata del modello che ti interessa. Non solo devi pensare a l’età dei piccoli quando cominciano a usare il giocattolo, ma anche l’opportunità di crescere giocando con la stessa casetta. Ad esempio, una delle casette disponibili su Eurekakids che più anni può durare è Woodland Cottage di Feber ispirata a un rifugio montano e che possono usare dai 2 ai 10 anni.

Come puoi vedere, ci sono molte cose da considerare per scegliere la miglior casetta infantile per il tuo giardino, con l’obiettivo di fornire una esperienza divertente e sicura ai piccoli di casa.

Scopre su Eurekakids il catalogo online di casette per bambini e se hai qualche domanda, non esiti a contattarci. Ti aiuteremo a trovare il modello che si desideri!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *