I pomeriggi d’inverno, perfetti per i momenti creativi

Le giornate invernali ci sembrano ancora più lunghe rispetto a quelle del resto dell’anno. Alcune volte possono sembrare persino interminabili perché la luce del sole è più pacata e soprattutto perché passiamo la maggior parte del nostro tempo in casa, insieme alla nostra famiglia ma svolgendo sempre le solite attività che a volte ci appaiono monotone. Durante queste lunghe giornate la soluzione migliore è quella di aprire la porta di casa all’immaginazione, alla creatività, ai colori e alla voglia di stare insieme.

Ebbene sì, la soluzione ai freddi e bui pomeriggi invernali è proprio la creatività ed in questo i vostri bambini sono dei veri e propri maestri. Bisogna solamente dotarli dei giusti strumenti ed il divertimento sarà assicurato! Eurekakids ha deciso di scegliere per voi i migliori laboratori creativi per bambini e speriamo possano essere per voi uno spunto proprio nei pomeriggi in cui non avete voglia di uscire di casa.

Tra i giochi creativi maggiormente amati dai bambini non potevano mancare le proposte della marca Janod ed in particolare l’Attività manuale colora il circo con i brillantini, dove i bimbini dovranno semplicemente colorare le sagome versando gli appositi brillantini nella zona che viene previamente incollata. Con le 6 diverse sagome disponibili sarà divertentissimo creare delle brillanti e fantastiche figure! E se volete scegliere delle figure differenti, la marca Janod vi propone le ballerine: anche loro potranno essere decorate come più vi piace con brillantini ed adesivi.

attivita-colora-ballerine-con-brillantina

E che ne pensate del Kit salone di bellezza con 15 ricette? Non vi sembra un’ottima idea per creare un laboratorio creativo per bambini? La marca Buki France ha pensato proprio a tutto poiché il set contiene tutto ciò di cui avrete bisogno per preparare dei prodotti cosmetici naturali e di grande qualità. Questo gioco piacerà anche alle mamme, che non resisteranno alla tentazione di provare i diversi prodotti creati manualmente dai loro bambini!

kit-salone-di-bellezza-con-15-ricette

Per i pomeriggi di inverno passati in casa abbiamo per voi un gioco che attrarrà sicuramente la vostra attenzione. Si tratta del Funny soaps di Eurekakids. Per giocare avrete a disposizione un kit completo per creare delle vere e proprie saponette. I profumati e colorati risultati saranno per loro una grande soddisfazione! Ovviamente tutti gli ingredienti sono stati testati sotto stretto controllo medico per fare in modo che i bambini possano giocare in tutta sicurezza.

funny-soaps-saponi-e-aromi

Se invece state cercando un’idea golosa per accompagnare il freddo invernale, il nostro consiglio è il Kiosco di cioccolato di Sentosphère. Il profumo della crema di cioccolato avvolgerà la vostra casa e vi farà diventare ancora più creativi! Inoltre per dare spazio alla vostra immaginazione potrete aggiungere differenti aromi e persino il caramello oppure seguire le divertenti ricette incluse all’interno del kit!

kiosco-di-cioccolato

I mosaici sono i laboratori artistici per bambini per eccellenza ed il seguente gioco farà crescere in voi la voglia di creare e di immaginare. I bambini sono saranno attratti dal gioco Disegna e crea di Eurekakids, un classico gioco che oltre ad intrattenere i vostri bambini nei lunghi pomeriggi, li aiuterà ad aumentare la loro concentrazione, l’orientamento spaziale e la distinzione tra i diversi colori.

disegna-e-crea-mosaici

Infine, oltre alle classiche idee che vi abbiamo proposto, esistono anche giochi innovativi e divertentissimi capaci di sviluppare a pieno l’immaginazione e la fantasia dei più piccoli come per esempio il Fingermax tempera e pennelli per le dita. Le dita dei bambini si trasformeranno in magici pennelli per poter così disegnare e dipingere allo stesso tempo. È l’idea perfetta per i piccoli artisti… ed i pomeriggi invernarli trascorreranno così veloci da non accorgervi!

fingermax--tempera-e-pennelli--per-dita

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *