Idee per decorare una cameretta per bambini piccola

Arredare e decorare la cameretta del nostro bambino è un compito che dobbiamo pensare con calma, sopratutto se stiamo parlando di una piccola stanza dove l’ottimizzazione dello spazio è fondamentale.

Per fortuna oggi abbiamo una vasta gamma di mobili per bambini molto belli che ci aiutano a creare una cameretta per bambini pratica senza perdere spazio.

Nelle camerette per bambini piccole è importante mobili multifunzionali, i nostri migliori alleati per creare un ambiente piacevole e confortevole per i piccoli di casa, come ad esempio letti a soppalco, letti a castello, letti per bambini con cassetti, mensole, bauli – panchine e così via.

Su Eurekakids troverai per esempio diversi modelli del lettino semi alto Upali Dreams, che comprende una tendina, tunnel tasca, torre, e anche uno scivolo! Questo originale lettino permette al bambino di avere uno spazio incredibile per giocare sullo stesso spazio che occupa un letto normale.

Lettino semi alto con scivolo arancione e verde Upali Dreams

La premessa principale per sfruttare i piccoli spazi é pensare, immaginare, progettare e approfittare ogni angolo della cameretta. E uno dei punti essenziali per raggiungere questo obiettivo sono i sistemi di storage: mantenere i giocattoli a posto e tenere i vestiti nell’armadio aiutano e molto ad avere più senso di spazio, una camera dove possiamo muoverci comodamente senza inciampare.

Un prodotto molto utile per questo è il porta giocattoli di Worlds Apart, realizzato in legno e perfetto per immagazzinare i giocattoli, o una pratica mensola di 6 blocchi di Eurekakids per riporre vestitini o giocattoli, molto facile da montare e che ci permette ordinare la cameretta. Non può mancare una bella biblioteca, come il modello con tasche di Eurekakids, un design compatto e molto bello per tenere i libri dei più piccoli ordinati e anche accessibili.

Mensola 6 blocchi dinosauro Worlds Apart

Le mensole sono un altro elemento molto importante nelle camerette per bambini per risparmiare spazio e sfruttare al massimo le pareti. Ci sono modelli di mensole molto originali e divertenti, come il proposto dal marchio Kidsmill, con un design contemporaneo che si adatta a qualsiasi spazio. Kidsmill ci offre anche diversi tipi di armadi per le camere dei ragazzi, e continua con un design moderno ed elegante.

Per ultimo, non possiamo dimenticare altri mobili per bambini imprescindibili per organizzare lo spazio, come sono i comò. I comò, con tutti i cassetti ci permettono tenere a mano i vestiti dei piccoli di casa, e inoltre possiamo usare la loro superficie per mettere altre oggetti, luci, giocattoli, o un fasciatoio quando c’è un bimbo in casa.

Quale di queste idee di decorazione infantile ti sembrano più pratiche?

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *