Pronti per fare le gare di macchine a casa? Tutte le nostre macchine per bambini

Le macchine suscitano passione tra i bambini e sono uno dei giocattoli più richiesti e di maggior successo di vendite sul mercato. Vi ci possono giocare per ore organizzando gare, parcheggiando, schivando ostacoli, costruendo un circuito, sistemandole oppure facendole passare attraverso l’autolavaggio di un fantastico parcheggio.

Little blond boy playing with cars and toys at home, indoor.Se si avvicina un giorno importante come un compleanno o Natale sapete che regalare una macchinina è un regalo che piacerà di sicuro ai bambini. Esistono molti modelli di varie misure però quello che bisogna valutare quando si compera una macchinina è l’età del bambino e lo spazio a disposizione.

Quindi se vuoi regalare al tuo piccolo una macchinina, Eurekakids vuole aiutarti con dei consigli che ci sembrano interessanti:

Macchine piccole

Le macchinine piccole sono fantastiche perchè i bimbi possono giocare in qualsiasi posto: a casa, al parco, a scuola, dai nonni, mentre si viaggia… Non dimenticare che portare in borsa delle macchinine può aiutarti a distrarre i bambini in qualsiasi momento e luogo.

Trains are boys best friendsL’azienda Janod, che realizza vere meraviglie in legno, produce macchine compatte molto resistenti e sicure dipinte con colori atossici. Hanno anche dei circuiti sempre in legno con treni dai vagoni magnetici, ponti, palazzi e personaggi di moltissime tematiche diverse: Il circo, la fattoria, il Far West… I bambini si divertono tantissimo con questi completissimi set.

I Mini Giants di Eurekakids sono delle simpatiche macchine disegnate specialmente per i bebè dai 12 mesi in su. Sono leggere, con forme arrotondate, colori molto allegri e volti sorridenti. Vedrai come ti piaceranno!

E dopo ci sono le macchine articolate e le magnetiche da montare e smontare tutte le volte che i bimbi vogliono. Hanno un’importante funzione didattica perché oltre a giocare i bambini impareranno come funzionano i meccanismi, le viti, gli attrezzi, ecc.

Macchine medie e grandi

Big Power workerUn dettaglio curioso su questa tipologia di macchine: i bambini amano vedere e toccare l’interno della macchina. Anche se non è possibile aprire lo sportello, quello che interessa loro è riuscire a mettere i pupazzi all’interno, toccare il cruscotto, il volante, il sedile… quindi quanto più realistiche sono le macchine meglio è.

I camion di Big così come il Power Worker, il camion dei pompieri sono geniali. Hanno una grandezza considerevole (33cm di lunghezza) per riuscire a giocare alla grande.

E le macchine telecomandate? è un altro classico che non delude mai. Ai bambini piace tantissimo accendere il telecomando e dirigere il veicolo a distanza. Hai mai pensato che questi veicoli aiutano a perfezionare il senso dell’orientamento spaziale dei bambini? All’inizio non è facile controllare la direzione, il giro, il percorso da seguire, la retromarcia… Di nuovo si dimostra che giocare è imparare.

KidKraft City ExplorerI circuiti, i set e i parcheggi

Se le macchine di per se sono già divertenti, un parcheggio di macchine, un tappeto di strade e segnali stradali o un circuito per fare gare è il massimo!

KidKraft offre un set veramente spettacolare. Sembra proprio una piccola città: ha una stazione di treni, un aeroporto, ponti, strade, veicoli, gru, persone… è pieno di dettagli e il divertimento è assicurato!

Un’altra bella idea sarebbe un parcheggio di macchine dotato con la pompa di benzina, un tunnel di autolavaggio, ascensore e tantissime rampe. Quante più rampe, meglio è! Vtech, Molto e Majorette lo sanno e producono modelli molto completi capaci di sorprendere qualsiasi bambino.

E se quello che ti interessa è un set portatile, in Eurekakids abbiamo un garage con un circuito di macchine in legno che si chiude come una valigia e lo puoi portare dappertutto. Inoltre il suo prezzo è veramente competitivo.

E per ultimo… le macchine su cui i bimbi possono montare!

Girl-Car-EurekakidsA tutti i bambini piace salire sulle macchine e guidarle. Il mercato offre diversi tipi che comprendono dalle le macchine a spinta per casa, le macchine a pedali, elettriche, o perfino le moto per bambini. Possiamo dire che questo è il fiore all’occhiello di questa categoria.

Come nelle macchine giocattolo, lo spazio disponibile e l’età del piccolo saranno i criteri da valutare quando sceglieremo il modello più adeguato. E come sempre, quanti più dettagli abbia e più realistica sia, piacerà di più ai piccoli. Retrovisori, porte abbattibili, aleroni, bottoni con funzioni, ecc.

Se prima abbiamo visto come KidKraft è il leader in set, Peg-Pérego lo è nelle auto elettriche per bambini perchè sono riusciti a renderle molto realistiche: hanno perfino messo le cinture di sicurezza e uno stereo con lettore MP3. Non si può chiedere di più!

Gaucho Super Power Peg-PeregoPer vedere per esempio le nostre macchinine a pedali, le machine elettriche per bambini ed altri modelli, ti invitiamo a visitare il nostro sito www.eurekakids.it e le nostre sezioni di macchine giocattolo!

 

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *