Regali originali per gli appassionati dei puzzle!

I puzzle sono una vera passione che accompagna il tempo rubato alle attività quotidiane. Per alcuni viene considerato come un gioco, per altri un rompicapo, per altri ancora un vero e proprio hobby. In ogni caso è per gli appassionati un gran divertimento!

Eurekakids offre una grandissima scelta di puzzle delle marche più conosciute per accontentare i gusti di grandi e piccini e per far crescere in ognuno di loro il piacere della creazione. Esiste indubbiamente una grandissima varietà, ma cercheremo di orientarvi in base alle vostre passioni ed interessi. Sarà così più facile scegliere!

Se per esempio siete amanti della geografia non potete perdere i puzzle per creare il planisfero con tutti i paesi del mondo. Una volta costruito potrete godervi la creazione ed inizierete ad imparare i nomi dei mari e degli oceani, dei paesi, le loro capitali e le catene montuose. Per i bambini più curiosi, la marca Janod propone diverse versioni in inglese, francese e spagnolo. Se preferite invece scegliere il puzzle del “bel paese”, Eurekakids vi propone la cartina magnetica dell’Italia per imparare i nomi dei suoi capoluoghi di provincia, delle regioni e dei loro prodotti tipici. Un vero viaggio nella cultura italiana!

cartina-magnetica-d-italia

I puzzle per bambini soddisfano anche la curiosità degli amanti degli animali: la marca Janod ha studiato per voi divertenti giochi ad incastro per costruire uno zoo con 20 pezzi, ma persino un ghiacciaio e la stessa arca di Noè con un puzzle gigante di 39 pezzi! Divertitevi ad immaginare la storia, i nomi e la vita di questi animali ma anche ad imparare qual è il loro habitat naturale.

puzzle-gigante-arca-di-noe-39-pezzi

Per i più piccini, la marca Paw Patrol propone i puzzle della squadra di cuccioli: le avventure dei protagonisti della famosa serie animata televisiva sono tutte da costruire: Skye, Zuma, Chase, Marhall, Rubble e Rocky vi stanno aspettando.

doppio-puzzle-della-squadra-dei-cuccioli--alla-corsa

La vostra passione è quella per il mare per i suoi animali? I puzzle Janod sono la scelta giusta per voi! La qualità dei materiali di questa marca è indubbiamente un elemento distintivo e potrete scegliere il puzzle 24 pezzi oceano oppure il puzzle più grande che raffigura il mondo sottomarino con 100 pezzi.

puzzle-mondo-sattomarino-100-pezzi

Se conoscete cosa i vostri bambini vorranno fare da grandi, ancora una volta con Janod il puzzle sarà il regalo perfetto! I piccoli veterinari potranno costruire una clinica con 36 pezzi al cui interno ci saranno tantissimi animali da conoscere. Sarà divertentissimo: in ogni stanza della clinica ci saranno esperti veterinari all’opera e una volta finito di giocare potrai raccogliere tutti i pezzi nella pratica scatola rotonda in cartone con il manico. Se il vostro bambino sogna di diventare un pompiere, potrete scegliere il puzzle osservazione da 208 pezzi indicato per i bambini da sei a nove anni. Una volta terminata la costruzione inizia il vero gioco, ovvero dovrete trovare nell’immagine tutti gli oggetti che sono disegnati sulla scatola. Una vera sfida con grande attenzione ai dettagli.

puzzle-osservazione-208-pezzi-rond-pompier

Non avete ancora trovato il puzzle che fa per voi? Le immagini dell’era preistorica affascineranno i piccoli grazie ai loro dettagli! La marca Ludattica vi propone il puzzle duo dinosauri e il puzzle gigante i dinosauri. Il primo è composto da 9 semplici puzzle e il secondo raffigurerà enormi dinosauri per una dimensione di 100 cm x 70 cm. Per i più piccini esiste una soluzione più a portata d’ occhio grazie al Janod puzzle incastrabile dinosauri chunky dovrete incastrare 7 coloratissimi dinosauri nel loro posto per imparare così ad essere attenti, concentrati e grandi osservatori. Se volete costruire dei veri e propri dinosauri è ancora Janod a sorprendervi grazie alla collezione di puzzle di legno Janod Animal che comprende diversi kit per costruire il tirannosauro, il triceratopo, il banchiosaurus e lo stegosaurus.

animal-kit-tirannosauro

Molti bambini sognano almeno una volta nella vita di diventare astronauti! Conoscere lo spazio non è mai stato così divertente grazie al puzzle Eurekakids del sistema solare con pezzi magnetici in varie lingue. Lo consigliamo ai bambini da 5 a 12 anni ed è perfetto per imparare il nome dei pianeti e le loro caratteristiche. Il puzzle gigante Janod galassia astronauti da 36 pezzi è invece indicato per i bambini da 4 a 6 anni che desiderano immaginare come conquistare lo spazio.

puzzle-gigante-galassia-astronauti-36-pezzi

Infine, per i più indecisi, esistono puzzle formati da piccoli cubi. Un originale regalo per quelli che vorranno provare a costruire diversi temi. Su ogni lato del cubo ci saranno delle immagini colorate, dovrete scegliere quelle giuste per scoprire le 6 immagini. Janod offre in questo caso la possibilità di scegliere tra i cubi prime parole, 12 cubi con raffigurate le fiabe più famose e 8 cubi con gli animali della fattoria.

i-miei-primi-cubi-prime-parole

Quante storie da immaginare e da scoprire!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *