10 essenziali per i piccoli astronomi

Le stelle affascinano i bambini, immaginano come sarà viaggiare allo spazio, incontrare la luna e diventare astronauti. Ed è che l’universo è infinito, come l’immaginazione dei piccoli di casa. Perché non li aiutiamo a comprendere meglio il mondo che li circonda? Lasciate volare la loro fantasia con i migliori giochi scientifici di astronomia per bambini:

1. Telescopio per bambini con 30 attività

Il marchi Buki France presenta un stupendo telescopio per bambini, che oltre alle caratteristiche classiche, offre 30 attività diverse per osservare il cielo stellato. Questo gioco di astronomia per bambini permette ai piccoli a partire dagli 8 anni di solcare la galassia durante la notte, e include il treppiede e varie lenti. Un regalo fantastico per conoscere le stelle!

telescopio-con-30-attivita

2. Proiettore Spazio

Eurekakids ha creato un magnifico proiettore dello spazio, con cui potrai trasformare la cameretta dei piccoli in un autentico planetario. Questo gioco scientifico permette vedere le costellazioni, i pianeti, le nebulose e altre impressionanti immagini dello spazio fornite dalla Nasa mentre siete in casa. Un’opportunità unica per conoscere l’universo con le immagini dal telescopio Hubble.

proiettore-spazio

3. Sistema Solare illuminato

Il sistema solare illuminato di Eurekakids ha un telecomando che fa girare i pianeti su 3 orbite intorno al sole, con una luce che si spegne di notte per risparmiare energia. In questo modo, i bambini a partire dai 6 anni possono conoscere i pianeti e decorare anche la cameretta.

sistema-solare-illuminato

4. Secret Puzzle The Space

Questo puzzle di Ludattica ha un bel segreto… é un puzzle di 24 pezzi ma troverai occhiali speziali che permettono osservare elementi nascosti, come navi spaziali e altre scene che fascinano ai più piccoli di casa.

secret-puzzle-the-space

5. Puzzle gigante Galassia astronauti 36 pezzi

Il Puzzle gigante galassia astronauti di Janod é ideale per stimolare la concentrazione e la osservazione del bambino, mentre scopre i diversi elementi dello universo. E molto facile di trasportare grazie a una pratica valigetta, e i disegni sono stupendi!

puzzle-gigante-galassia-astronauti-36-pezzi

6. Magnetistick Siluro fosforescente

Janod presenta un divertente adesivo calamitato in forma di siluro, stelle, pianeti e altri elementi dell’universo che permette ai bambini di creare diverse scene e far volare la loro immaginazione. Inoltre, questo sirulo è fosforescente e si illumina di notte, convertendo il muro in una galassia luminosa.

magnetistick-siluro-fosforescente

7. Mini mappamondo girevole e luminoso

Con questo pratico mappamondo di Eurekakids, i bambini impareranno com’è il nostro pianeta e conoscere tutti i paesi. Questo gioco di astronomia ha un bottone che fa girare il mappamondo da solo. Un giocatolo educativo molto bello per i piccoli amanti della scienza!

mini-mappamondo-girevole-e-luminoso-in-italiano

8. Siluro gigante magnetico in legno

Janod presenta un Siluro per i più piccoli di casa, ideale per bambini a partire dai 3 anni. Realizzato in legno, contiene 9 pezzi magnetici che si impilano e il bambino potrà costruire un colorito siluro, il primo passo per diventare un vero astronauta e far volare la sua immaginazione.

siluro-gigante-magnetico-in-legno

9. Super stelle brillanti

In questa selezione di giochi di astronomia per ragazzi non possono mancare le super stelle brillanti. Eurekakids offre un kit di 500 forme brillanti per ricreare l’universo dentro la cameretta. Puoi attacare sul tetto o le pareti 150 forme di pianeti, stelle, meteoriti e 350 stelline… Spegni la luce e vedrai cosa succede!

super-stelle-brillanti

10. Rotolo giochi da colorare da tasca cosmo

Omy ci porta un rotolo di carta che contiene un metro di illustrazioni con labirinti, indovinelli e puzzle che il bambino può portare ovunque. Si divertirà un sacco colorando siluri, alieni e robot!

rotolo-giochi-da-colorare-da-tasca-cosmo

Scopri il fantastico mondo della astronomia con in giochi scientifici per bambini che troverai su Eurekakids, da non perdere!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *