Scaldiamo i motori per tornare a scuola

Con la fine delle vacanze estive, arriva l’inizio della scuola e il ritorno alla routine. Non è sempre facile questo cambiamento per i bambini, nonostante le riunioni e nuove esperienze che aspettano ai genitori e figli. Questa è una sfida per tutta la famiglia ed è il compito degli adulti di renderlo facile ed emozionante per i più piccoli. Pensando a questo proposito, vi lasciamo qualche consiglio.

In primo luogo, è importante iniziare ad adattare gli orari dei bambini al nuovo ciclo che arriva, pochi giorni prima di iniziare la scuola, per che i primi momenti non siano così complicati.

Si deve anche dedicare un po di tempo per la preparazione del materiale scolastico. La scelta dello zaino giusto è un compito complicato, date le molte opzioni che ci sono sul mercato. Prima di acquistare, è necessario pensare se lo zaino distribuisce il peso bene e non contribuisce ad avere posture incorrette, evitando in questo modo, i problemi alla colonna e mal di schiena in un futuro. Controllare anche se le cinghie sono imbottite e prendere in considerazione la dimensione dello zaino secondo l’età e misura del bambino.

La sezione di zaini scuola e materiale scolastico di Eurekakids è pieno di eccellenti opzioni per i diversi gruppi di età. Per i bambini di età prescolare, vi consigliamo di dare un’occhiata nella collezione di Skip Hop, che comprende piccoli zaini con i disegni di divertenti animali. Per coloro che frequentano il 1 ° ciclo, suggeriamo lo zaino Paddlepack di Trunki, che, oltre alle loro originali forme, è impermeabile ed estremamente confortevole. Per i bambini un po più grandi, fino ai 12 anni, il marchio Nikidom, con le linee Roller e Zipper, offre diverse opzioni per zaini e trolley per la scuola molto moderni e con un design ergonomico, estremamente funzionale, confortevole e robusto.

zaino-zipper-aspen

Ma la preparazione per il ritorno a scuola non finisce qui. È essenziale preparare i bambini psicologicamente per un intero anno di apprendimento e qui, l’aiuto dei genitori è essenziale. Con l’uso di giochi educativi, puoi favorire lo sviluppo della concentrazione dei più piccoli. Quindi, non dimenticare di investire tempo e denaro su giochi didattici, come i giochi di geografia o i giochi di astronomia. Un telescopio per i bambini, per esempio, è un ottimo modo per suscitare la curiosità dei più piccoli e motivarli per l’apprendimento.

telescopio-con-30-attivita

Non possiamo dimenticare la lettura, così importante per lo sviluppo intellettuale, linguistico e culturale dei bambini. In questo contesto, le abitudini di casa possono fare una grande differenza. Per abituarsi, prima di dormire, ascoltare una storia e poi a letto da soli, i bambini iniziano a vedere la lettura come qualcosa di naturale ed emozionante e non come un semplice obbligo scolastico. Da qui l’importanza di avere disponibili libri in casa per bambini e facilmente accessibili. All’inizio dell’anno scolastico, l’acquisto di nuovi libri per la “libreria” dei ragazzi di casa, in modo da avere sempre qualcosa di nuovo da leggere, quando si sentono comodi o quando hanno finito un libro.

Se non sei ancora sicuro di tutto quello che bisogneranno, Eurekakids ti dà una mano! Troverai un amplio catalogo di giochi didattici: giochi di storia per bambini, giochi matematici, di geografia, ecc, e anche zaini per la scuola, adesivi, portafogli, e tanti altri materiali scolastici sul nostro negozio online. Aspettiamo la tua visita!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *