Laboratorio ideale per l’estate: Ventaglio

Finalmente è entrata l’estate e…stiamo morendo dal caldo! Non c’è nulla di meglio che montare il nostro ventaglio! È semplice e permette tante fantasie diverse per cui…alò lavoro!

Per questo laboratorio abbiamo bisogno di:

  • Sagoma che potete scaricare qui aquí
  • Forbici
  • Colori: si possono usare pennarelli normali o pennarelli magici per rendere queste creazioni originali
  • 5 stecche in legno

Passo 1: Stampiamo la sagoma del nostro ventaglio e dopo la ritagliamo.  In eurekakids vi consigliamo un modello a cocomero in linea con l’estate, però le possibilità sono infinite devi solo far volare la tuia immaginazione.

Passo 2: Con i nostri pennarelli, iniziamo a disegnare il nostro cocomero nella sagoma. Prima facciamo una striscia con il pennarello verde da un verde più scuro a un verde più chiaro.

Passo 3: Dipingiamo con un pennarello nero, che poi cambia di colore rosso e dipingiamo tutta la superficie restante del cocomero.

Passo 4: Con il pennarello magico possiamo giocare a creare forme, filigrane e otterremo bellissimi effetti. In questo caso abbiamo fatto i semi del cocomero.

Passo 5: Affinché sembri ancor più autentico, abbiamo fatto delle pieghettine, ma starà bene anche se decidete di non farle.

Passo 6: Ora che è pronto il disegno del cocomero, con colla incollate le stecchette di legno seguendo le forme del ventaglio

Passo 7: Infine, attacchiamo con colla gli estremi delle stecchette affinché restino tutti fissi tra di loro.

Ecco fatto! Ora a divertirsi creando tanti modelli che puoi collezionare o regalare.

Condividi in InstagramFacebook #eurekakidsdiy

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *