Cosa sono i mandala?

Nel mondo dei lavoretti manuali per bambini, ultimamente sono diventati molto di moda i mandala da colorare. Sicuramente li hai visti, sono questi disegni rotondi pieni di filigrane che mantengono i piccoli intrattenuti a dipingere, anche se non è qualcosa di esclusivo dei bambini!

I mandala da colorare per bambini non sono nuovi. Vengono dall’India; della religione buddista più specificamente. Sebbene i nostri figli li usino per divertirsi con la pittura, i mandala sono una risorsa ideale per praticare meditazione e concentrazione. Perfetti per adulti e anziani per rilassarsi, riflettere, stimolare la pazienza e acquisire autostima dopo aver visto i risultati preziosi che possono ottenere.

Lavoretti manuali per bambini per stimolare la creatività

Grazie ai disegni in bianco e nero, i bambini possono colorare e usare la loro immaginazione per dipingerli nel colore o nei colori che preferiscono. Sono di dimensioni diverse e con disegni più o meno semplici, adattati ad ogni età. Sono certamente un aiuto per il relax e possono essere utilizzati anche per addormentarsi.

Andiamo a vedere alcuni esempi! Per i bambini dai 4 anni in su, il marchio Sentosphère propone questo Quaderno Mandala da colorare con i pennarelli inclusi.

Un totale di 32 disegni di mandala da colorare, che tuo figlio può dipingere con una vasta gamma di colori. Saranno bellissimi e il piccolo inizierà a migliorare molto velocemente le sue capacità motorie!

Un altro tipo sono quei lavoretti in cui il bambino non si limita solo alla pittura, ma prima deve creare il design.

Partendo da sagome predefinite è possibile creare mandala per colorare, dai modelli di base, a modelli molto più complessi man mano che il bambino cresce. Ad esempio, c’è il gioco Mandala Magici di Eurekakids. Una valigetta da trasportare ovunque con tutto il necessario per progettare disegni diversi.

Con questo tipo di giochi da colorare per bambini i piccoli possono creare disegni infiniti da condividere con i propri amici. Il divertimento è assicurato per ore e anche, sono un esercizio ideale per migliorare l’umore e il relax.

Un altro modello un po ‘più di base, ma ugualmente creativo, è AC spiral art di Sentosphère per bambini un po’ più grandi, a partire dai 6 anni. Sono modelli per creare disegni ellittici che il bambino dovrà sostenere per fare combinazioni di colori.

I mandala per bambini aiutano il piccolo ad esprimere le proprie emozioni attraverso i colori. Sono indubbiamente un’antica tradizione trasformata in una moda molto sana per i nostri figli. Riempi le vite dei tuoi figli con l’immaginazione e colore!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *