Laboratorio: Creiamo Slime!

Le manualità con materiali che permettono ai bimbi di esprimere la loro creatività sono ideali per lo sviluppo sia dell’immaginazione sia della motricità fine.

Con questo divertente laboratorio, i piccoli di casa parteciperanno a un esperimento per creare l’innovativa massa Slime e successivamente potranno usarla per giocare per ore e ore.

Per questo laboratorio avrai bisogno di:

1. Tavolo e sedie 
2. Brocca/Bottiglia di acqua
3. Kit campione di Slime
4. Laboratorio di Slime ref. 075146
5. Planet S. Slime ref. 0752831
6. Chimica Slime ref. 0752830
7. Glowing Slime ref. 9718602                                            

Passi da seguire:

Passo 1. I piccoli dovranno dosare 15/16 cucchiai rasi di polvere di Slime (dipende dalla consistenza che vogliamo ottenere) con l’aiuto di un cucchiaino all’interno del bicchiere dosatore.

Passo 2. Aggiungere acqua a temperatura ambiente fino a quando il bicchiere dosatore indica 40 ml e poi girare immediatamente per un minuto fino a quando non ci sono più grumi.

Passo 3. Una volta girato per un minuto, si aggiungono le gocce del colore che si vuole ottenere. Inclusa vi è una scheda di tonalità.

Passo 4. E per ultimo girare per 2 minuti e lasciar riposare fino a quando non assuma consistenza (si consiglia un minimo di 30 minuti, anche se la consistenza finale Slime si raggiunge solo dopo 24 ore).

Hai realizzato questo laboratorio a casa o hai partecipato a un laboratorio in negozio? Vogliamo vederlo! Condividi i capolavori del tuo piccolo nei social network Eurekakids di Instagram e Facebook con #eurekakidsdiy

Condividere in:
Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *