Laboratorio di Natale: Alberelli con le pigne

A Natale è bello dimostrare ai nostri familiari e amici quanto ci stiano a cuore. Per questo mandiamo loro cartoline natalizie, li chiamiamo per fare loro gli auguri e confezioniamo regalini con tanto amore. Il laboratorio che ti presentiamo oggi è molto semplice, e siamo certi che riuscirai a sorprendere tutti. Vedrai come saranno felici!

Per questo laboratorio abbiamo bisogno di:
– Pigne (scegli quelle ben secche)
Modellino delle stelle che puoi scaricare qui e cartoncino per la stampante
Forbici
– Colla liquida
– Pennarelli
– Colori a tempera e pennello
Porporina in polvere o gel e altri elementi decorativi, a seconda del disegno che vuoi realizzare: Plastilina per fare le palline di Natale, i nastri, ecc.,
– Vasetti di plastica

Passo 1: Scegli il colore che vuoi dare alle pigne e dipingile in modo uniforme.

Passo 2: Quando il colore si sarà asciugato, dipingi i bordi di bianco

Passo 3: Aggiungi un tocco brillante, è Natale! Noi abbiamo optato per la porporina in gel blu

Passo 4: Scarica il modellino, stampalo su cartoncino e ritaglia la stella che più si adatta alle dimensioni della pigna che hai scelto. Ci sono diverse misure.

Passo 5: Scrivi il nome della persona che riceverà il tuo bellissimo regalo. Puoi farlo con la porporina in gel, con pennarelli dorati, argentati…Oppure, puoi distribuire uno strato di colla liquida lungo il bordo della stella e cospargervi della porporina in polvere.

Passo 6: Fissa la stella all’albero con la colla liquida.

Passo 7: Decora il vasetto di plastica nel modo che preferisci. Noi abbiamo utilizzato un nastro argentato, sul quale abbiamo aggiunto alcuni puntini di porporina in gel che si abbinassero all’albero.

Passo 8: Ora devi solo mettere la pigna nel vasetto e… Ecco fatto!

Abbiamo aggiunto 2 esempi in più, per darti qualche altra idea. Saremmo felici di poter vedere le tue creazioni,e ti invitiamo a condividerle su instagram o instagram con l’hashtag #eurekakidsdiy

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *