Veicoli a motore per i bimbi cosa bisogna tenere in considerazione?

Avete detto veicolo a motore? I piccoli adorano questi grandi giocattoli.  Sono riproduzioni molto reali, come le macchine di mamma e papà e siccome adorano imitare i grandi si divertono un mondo con un veicolo tutto per loro!

Il loro primo veicolo a motore per loro è super speciale poiché possono provare per la prima volta la sensazione di guidare e godersi la sensazione di giocare all’aria aperta.

Ideale per i piccoli

Giocare all’aria aperta è fondamentale per il buon sviluppo dei bimbi. Migliora la loro forma fisica, stimola la curiosità, favorisce l’interazione sociale…ed evita le abitudini sedentarie. Inoltre è un modo per   percepire concetti di educazione stradale!

Che cosa bisogna tenere in considerazione?

Il suo primo veicolo deve essere speciale, bello ma soprattutto omologato e rispettare tutti i requisiti di sicurezza., Inoltre bisogna pensare alla batteria, il tempo di carica, la velocità e i giri, poiché sono i giri che determinano l’età di uso di questo tipo di prodotto.

batteria 6v: 18 mesi – 2 anni. 1-2h di autonomia

batteria 12v: 2-8 anni di età. 2-4h di autonomia.

batteria 24v: +8 anni. 2-8 ore di autonomia a seconda del modello e l’uso del veicolo.

I veicoli più comuni sono quelli che hanno tra 6 e 12v., per i piccoli consigliamo di scegliere i veicoli di 6 v poiché permettono di introdurli gradualmente al mondo dei veicoli perché hanno una sola velocità. Sono perfetti per la prima età, non fanno salite e non raggiungono   alte velocità. (4-5 km/h massimo).

Invece i veicoli di 12V offrono più funzionalità e una maggiore velocità fino a 7-8 km orari. Inoltre di solito hanno un sistema di velocità progressivo per aumentare gradualmente la velocità del veicolo tramite l’acceleratore.

Materiali di qualità

È importante   fare attenzione ai componenti dei materiali, assicurandosi dell’assenza di sostanze tossiche e pericolose nella sua composizione. Oggigiorno i veicoli sono già fabbricati con una carrozzeria resistente ai colpi e senza accessori con cui i piccoli potrebbero farsi male.

Marca e modello

Vi sono molte marche che propongono veicoli a motore per i piccoli. Per esempio FEBER non solo ha macchine e moto bellissime ma sono anche molto reali! Con Modelli come Range Rover, Aston Martin o mercedes anche PEG PEREGO regala l’esperienza della guida dando ai piccoli una macchina che somiglia molto a quella dei loro genitori.  INJUSA ha modelli interessanti affinché i piccoli si divertano, inoltre alcuni possono funzionare con applicazione mobile per telecomandi disponibile in Google Play e App Store

Vi sono molti tipi e modelli di veicoli, dalle motociclette ai trattori, il bimbo deve solo innamorarsi del suo.

In Eurekakids conosciamo l’importanza che hanno i veicoli a motore negli ultimi anni e per questo abbiamo una vasta gamma di offerte di macchine, karts e motociclette e altri veicoli a motore per i piccoli nella nostra sezione Veicoli a batteria. Cosa aspetti a dargli un’occhiata?

Condividere in:
Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *