Tappetini, coperte da gioco, palestrine… vantaggi e differenze

Quando pensiamo ai nostri neonati ed al loro intrattenimento, cerchiamo dei giochi che accompagnino i loro movimenti in tutta sicurezza e che al tempo stimolino tutti i loro sensi, in particolare il tatto e la vista e perché no, anche il gusto! Per soddisfare queste necessità esistono in commercio molti giocattoli che possono fare per voi, ma tra tutti questi il consiglio di Eurekakids è quello di scegliere tra i divertenti tappetini, coperte da gioco e palestrine per bambini. Questi prodotti sono semplici ma al tempo stesso molto apprezzati dai piccoli, che vengono attratti dai loro colori, dai suoni e possono giocare comodamente sdraiati senza alcuna preoccupazione da parte dei genitori.

I tappeti educativi da gioco

I tappeti per bambini sono uno dei prodotti più ricercati per i bambini neonati fino a 18 mesi. Ne esistono ovviamente di diversi tipi per soddisfare tutti i gusti, ma cerchiamo prima di capire a cosa servono e quali sono i loro vantaggi. Il tappeto gioco ha come funzione principale quella di far sì che il bambino possa muoversi liberamente rafforzando poco a poco la sua muscolatura stimolando la sua curiosità grazie ai suoi colori e alle immagini. In generale si tratta di un tappeto imbottito sul quale il bambino viene adagiato: si tratta di una superficie morbida e colorata sul quale il bambino si diverte a muoversi e a rotolarsi senza essere a contatto con il pavimento, proprio come nel caso de Tappeto puzzle per bambini woodland colors di Eurekakids. Questo tappeto assomiglia ad un vero e proprio puzzle formato da pezzi colorati con raffigurati tanti animaletti sorridenti ed è prodotto in spugna Eva di qualità, senza agenti tossici. Il vostro bambino vi si potrà rotolare in tutta sicurezza.

tappeto-puzzle-woodland-colors

Coperte da gioco

Le coperte da gioco aiutano a stimolare i sensi del bambino facendo crescere in lui la voglia di giocare e di toccare tutti gli elementi che vi vengono incorporati. Sulla coperta sono normalmente attaccati dei giocattoli che il neonato può mordicchiare o stringere con le sue mani, provocando suoni o rumori che attirino la sua attenzione. La marca Tiny Love ci propone per esempio la coperta gigante super play mat, uno stupendo accessorio per la stanza dei vostri bambini da 0 a 3 anni che include diversi giochi per sviluppare i loro sensi tra cui uno specchio regolabile per il bebè quando si posiziona a pancia in giù e molte altre tessiture e suoni diversi che attireranno la sua attenzione e lo faranno divertire tantissimo. Tutti gli elementi possono inoltre essere mordicchiati dal bambino in tutta tranquillità senza alcun rischio che piccole parti vengano ingerite.

coperta-gigante-super-play-mat2

Anche la marca Kaloo ci propone il tappeto di attività color, una morbida e colorata soluzione per far giocare i più piccoli sin dalla nascita includendo diverse attività

tappeto-di-attivita-colors

Palestrine per bambini

Se state cercando un gioco capace di stimolare lo sviluppo fisico del neonato, la palestrina soddisferà le vostre esigenze e vi aiuterà a farlo divertire come se fosse in un vero parco giochi fatto su misura! La palestrina ha il vantaggio di essere comodissima quando il vostro bambino sarà sdraiato ed al tempo stesso stimolante quando cercherà di prendere i giocattoli appesi o quelli che sono situati sullo stesso tappetino. In qualsiasi posizione il bambino si trovi, la sua attenzione sarà catturata da colorati animaletti e formine e cercherà di afferrarli in piena autonomia muovendosi. Un vero e proprio esercizio che lo aiuterà a svilupparsi e a crescere! La Marca Tiny Love vi propone Gymini total con un cuscino interattivi ed un anello per appendere i giocattoli.

gymini-total-pataditas-e-giochi

Con questi complementi, i vostri bambini giocheranno senza sosta!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *