Tricicli evolutivi: cosa sono?

I bambini hanno sempre bisogno di muoversi quasi tutto il giorno, e devono farlo assolutamente: così si sfogano, eliminano lo stress, esercitano i loro muscoli e rafforzano le ossa. Per tutto questo, devi cercare di fare una passeggiata con il tuo piccolo o piccola ogni giorno, portarlo al parco giochi, lasciare che schizzi nella vaschetta, e incoraggiarlo a usare un triciclo per bambini.

triciclo-super-touring-red-championÈ molto sano che il bambino prenda abitudine di pedalare e andare in giro con il triciclo, perché per il momento si sentirà molto più sicuro che su una bicicletta per bambini, li piacerà molto e inoltre, questo gioco ha molti vantaggi:

  • Praticano attività fisica, che rafforza il cuore e le gambe del bambino.
  • Allenano l’equilibrio e la capacità di coordinamento delle braccia e delle gambe.
  • I tricicli per bambini mettono i pratica la loro capacità di attenzione e riflessi.
  • Guadagnano in fiducia in se stessi quando migliorano il dominio del triciclo, e quando vedono che non cadono.
  • Il triciclo per bambini dà la possibilità di fare sport in modo sano e divertente.

Uno dei modelli di triciclo più interessanti sono i chiamati evolutivi. I tricicli evolutivi sono quelli che crescono con il bambino. Cioè, sono tricicli progettati per adattarsi allo sviluppo del bambino, permettendo di imparare a guidare durante i primi mesi di usarlo e adattandosi mentre pedala da solo, senza aiuto o supporto quando é più grandi.

evolutivi

Stiamo parlando di veicoli con lunga durata, che li rende una delle scelte preferite dei genitori. Molti dei tricicli evolutivi incorporano un manico allungato per ché i genitori possano guidare comodamente il veicolo. Questo manico può essere rimosso come il bambino impara ad andare da solo in triciclo.

I tricicli evolutivi incorporano anche elementi di sicurezza, come ad esempio, un’imbracatura per evitare cadute, che si può smettere di usare come il bambino cresce.

Sono molte le marche che presentano tricicli evolutivi, giocattoli che offrono un’esperienza unica e sicura che accompagnerà il bambino per molti mesi. Qui vi mostriamo una piccola selezione, che puoi trovare su Eurekakids:

x0Il triciclo evolutivo Baby Trike Easy evolution di Feber è molto leggero e facile da guidare, con una struttura metallica che gira a 360 gradi. Il sedile imbottino è reclinabile e può essere usato guardando davanti o indietro. Inoltre, il manico per spingere è regolabile in altezza, molto robusto e confortevole per i genitori. Questo triciclo cresce con il bambino dai 6 mesi ai 3 anni, quando diventa un camminatore.

Su Eurekakids troverai anche il triciclo evolutivo City di Injusa, con un quadro fatto in alluminio, poggia piedi ergonomico, e un’imbracatura di 5 punti per garantire la sicurezza del piccolo. I genitori possono guidare e controllare il triciclo grazie al manico e al freno disponibile.

Il triciclo Shine di Smart Trike è un altro modello evolutivo con un design moderno e pratico, progettato per bambini dai 10 mesi ai 3 anni. Questo triciclo è molto comodo e robusto, e le sue caratteristiche e accessori si possono cambiare mano a mano che cresce il bambino. Il triciclo copre 4 tappe diverse della crescita, e alla fine diventa un bel triciclo con cui il bambino può pedalare da solo.

Se cerchi il miglio triciclo evolutivo, Eurekakids offre molti più modelli, come il triciclo evolutivo Mickey mouse o Minnie di Feber, il completo triciclo evolutivo City Max di Injusa, o Urban Trike di Molto, tutti molto divertenti e con un design unico che piacerà a bambini e genitori.

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *