Consigli per scegliere un triciclo per bambini

Un triciclo per bambini è il regalo preferito per i nostri piccoli forse perché li vediamo stabili? Forse perchè noi ci divertivamo un mondo con il nostro triciclo? Qualsiasi sia la ragione sicuramente i tricicli per bambini hanno un grande successo e sono un veicolo sicuro e divertente allo stesso tempo con cui si può circolare dappertutto senza problema di spazio.

Smart Trike Recliner red gray

Smart Trike Recliner red gray

Finalmente sono loro che guidano e inoltre possono imitare mamma a papà che parcheggiano, girano e cambiano direzione.

Il disegno con 3 ruote è perfetto perché riduce il rischio di caduta quando aumenta la velocità, per questo non passa di moda e continuano a uscire nuovi modelli, infatti si possono trovare vari modelli: tricicli per bambini e tricicli per bambine, evolutivi, trasformabili, di diversi materiali, con e senza parasole, con cestino, con rimorchio, con poggiapiedi e senza, con accessori come poggia bicchieri ecc…

Il primo consiglio che vi diamo è di verificare se il modello che vi piace è stabile.

Il secondo consiglio è quello di essere sicuri che il triciclo è adatto all’età del nostro piccolo.

Di soliti i tricicli più richiesti sono quelli evolutivi perché si possono usare per più tempo e si possono usare da quando il bimbo è molto piccolo. Uno di questi è lo Smart trike che si può usare dai 6 mesi fino ai 3 anni ed è super completo. È stato concepito per adattarsi alla crescita del bimbo ed è provvisto di accessori indispensabili quali un parasole, una imbracatura di sicurezza per evitare cadute, un arco per non farli cadere di lato, cestino di grandi dimensioni per tenere tutto a portata di mano.

Fitsch Puky

Fitsch Puky

Lo Smart Trike Recliner inoltre, è il primo triciclo al mondo certificato come un passeggino e ha un sedile reclinabile che lo rende comodo, soprattutto se il piccolo o la piccola si addormenta durante la passeggiata. Oltre a Smart trike vi sono altre marche che fabbricano tricicli evolutivi: Feber, Molto, Injusa, Puky

Se sei interessato in un modello evolutivo, il terzo consiglio è quello di scegliere un triciclo con una maniglia comoda e che sia maneggevole. Uscire a passeggio spingendo un veicolo come questo, è una meraviglia o un tormento a seconda dei particolari del prodotto.

Il quarto consiglio è quello di controllare se il triciclo si adatta a casa nostra.

Se abbiamo porte strette, molte scale e poco spazio, probabilmente sia meglio usare il triciclo solo all’esterno e per l’interno dobbiamo scegliere un modello più stretto.

Janod per esempio ha tricicli in legno che fanno la felicità dei piccoli. Nonostante la loro resistenza e di essere in legno è pratico e silenzioso.

Bikloon Janod

Bikloon Janod

Il quinto consiglio è assicurarsi che è omologato e con ha pezzi piccoli che si possono staccare, o possa ingoiare il piccolo.

Il sesto e ultimo consiglio è fare attenzione alle impugnature, che devono proteggere le manine e il materiale deve essere gomma e non plastica rigida.

Guarda i modelli di tricicli per bambini che abbiamo disponibili in Eurekakids, i nostri esperti scelgono sempre modelli sicuri, adatti e belli per i piccoli.

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *