¡Andiamo a pescare!

Chi non è andato mai a una fiera e ha finito per pescare anatroccoli gialli con una canna? Questa è una delle attrazioni che i bambini amano di più. Il motivo? Con i giochi di pesca dimostrano le loro abilità e competono con i loro amici per pescare il maggior numero  di anatre. Inoltre, hanno sempre un premio.

Ovviamente non possiamo andare in fiera ogni volta che vogliamo, quello che possiamo fare è avere un gioco di pesca simile a casa per giocare ogni pomeriggio.

Esistono numerose varianti di questo tipo di gioco, adattate ad ogni età, che aiutano i bambini a concentrarsi, a migliorare la coordinazione  visiva e le capacità motorie.

Tipi di giochi di pesca

Per i più piccoli, potrebbe essere difficile utilizzare il tipico gancio, ma con il gioco di pesca tropicale Janod, lo rendiamo più facile. Poiché è magnetico, i pesci vengono catturati molto più facilmente, anche per i bambini di 2 anni!

Ameranno catturare i pesci colorati con la canna. Questo gioco di pesca include due canne per poter giocare con un altro amico o per insegnargli a pescare.

Per aumentare un po ‘la difficoltà per i bambini che hanno già 3 anni, possiamo offrirli un gioco che ha già un gancio che si adatta all’oggetto da pescare.

Questo è il caso del gioco della pesca Balena. EurekaKids fa un passo avanti: i bambini devono pescare le balene colorate con la canna da pesca, ma anche ogni balena ha un numero nella pancia, così a poco a poco si conoscono e imparano i numeri.

Un altro gioco di pesca molto originale è quello proposto da Hape, in questo caso quello che viene catturato sono gli squali! Questo gioco ha 4 canne e 16 squali in modo che molti bambini possano partecipare. Ogni bambino può pescare gli squali del colore corrispondente alla propria canna e incoraggiare il gioco di squadra. Il gioco di pesca squali è adatto a bambini da 3 a 7 anni.

Coordinare i movimenti e usare allo stesso tempo mani e occhi, aiuterà i piccoli a sviluppare abilità che li aiuteranno ad acquisire sicurezza e ad iniziare a leggere e scrivere più facilmente.

Questi giochi di pesca sono l’ideale per raggiungere questo obiettivo. Puoi vedere l’intero catalogo di giochi di abilità su Eurekakids online. Lo adorerai!

Categorie vincolate:

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *