I migliori giochi di strategia ti sfidano

Tra tutti i giochi da tavolo per bambini, i giochi di logica e di strategia sono un’opzione interessante per i bambini per affinare la loro intelligenza. Questi giochi hanno molteplici vantaggi e sono uno strumento ideale per promuovere la creatività, esercitare e migliorare la memoria, pianificare e risolvere i problemi e promuovere la concentrazione.

Inoltre, poiché i giochi di strategia sono sviluppati come una squadra, permettono il buon sviluppo delle abilità sociali. Quindi oggi vi insegneremo divertenti giochi da tavolo e giochi di logica per bambini, in modo da poter sviluppare le abilità strategiche di tutta la famiglia!

Divertiti e impara con questi giochi di strategia e logica

I giochi da tavolo non solo intrattengono e divertono i bambini, ma stimolano anche diversi aspetti dello sviluppo del bambino. Amiamo il Labirinto magnetico dello spazio di Hape perché sviluppa l’intelletto e il pensiero strategico dei tuoi bambini in età molto precoce (dai 2 anni). Un labirinto con una matita magnetica che dirige biglie colorate per orientarle nel modo giusto, stimolando le capacità di risoluzione dei problema o raggruppando le biglie in base ai colori in modo che vadano lungo la traccia dello stesso colore.

Un altro gioco di strategia con cui i tuoi bambini dovrebbero pensare, ragionare e utilizzare le informazioni è il gioco di strategia Tekitoua, che consente loro di acquisire conoscenze, comprendere il mondo che li circonda e prendere decisioni corrette. L’immaginazione non avrà limiti con questo gioco, con il quale devono indovinare l’animale scelto dall’avversario.

Giochi perfetti per stimolare l’immaginazione, migliorare la lingua, l’espressione orale o il vocabolario.

Con il gioco Mental Bloxs metteranno alla prova le loro capacità di risoluzione dei problemi e le abilità strategiche. Un puzzle 3D che delineerà la loro visione spaziale, il pensiero critico e la capacità di risolvere i problemi. Dovranno impilare i 4 tipi di forme diverse per riprodurre i modelli delle carte. Questo gioco è perfetto per i bambini dai 5 anni.

Ed è che i giochi di logica per bambini sono infiniti e troverai molte possibilità adattate alle diverse età.

Tra questo tipo di giochi di strategia ne troveremo anche alcuni per bambini più grandi, come il gioco Qwirkle, che consiste nel collegare forme e colori. Dovranno pensare bene i movimenti e preparare una buona strategia per vincere.

Su Eurekakids troverai un ampio catalogo di giochi di logica, strategia e tattici, per bambini, per divertirti e imparare con i tuoi bambini, oltre a una vasta gamma di giochi da tavolo.

Divertimento e apprendimento senza limiti!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *