Casette per il giardino da sogno

Le casette per il giardino sono i giochi all’aria aperta per eccellenza. I bambini non resistono non possono fare a meno di entrare e giocare. Esercitano una tale attrazione che anche quando sono integrate in parchi gonfiabili con scivoli e palle hanno il loro pubblico fisso.

Rappresentano il gioco simbolico per eccellenza e i bimbi adorano questi tipi di giochi. All’interno delle sue casette bimbi immaginano di essere grandi, immaginano di andare a lavorare, cucinare, invitare amici, parcheggiare davanti la porta….

Le casette da giardino riscuotono un clamoroso successo in termini di vendita e sono una scelta corrette poiché i bambini le adorano.

Sul marcato troviamo due tipi di casette, quelle in plastica e quelle in legno in entrambi i materiali.

Feber, Smoby, Little Tikes e Injusa sono marchi specializzati in casette di plastica e riscuotono successo presso i clienti.

Duplex SmobySmoby fabbrica direttamente in Francia, con rifiniture di qualità ed è il marchio che ha la casetta più grande sul mercato. La sua casetta Duplex, è alta più di 2 metri ed è favolosa.

Ha un secondo piano con finestra a cui si accede grazie a una scaletta, un tavolo, staccionata, porta anteriore e porta posteriore, scomparti che si aprono e chiudono e anche un lavandino con rubinetto e un barbecue.
Si può chiedere di più?

Per dimensioni subito dopo troviamo il marchio Feber che ha anch’esso un modello di grandi dimensioni. La Grande Villa di Feber ha 1.8 m di altezza anche se non ha un secondo piano. Anche questa casetta ‘piena di particolari, come una pota con cassetta della posta, finestre, vassoio giochi e due panchine fisse per sedersi.

Little Tikes è un altro fabbricante molto famoso che vende prodotti di grande qualità. Le sue casette hanno un aspetto diverso dalle altre, forse perché il suo principale mercato è quello statunitense e canadese e si adattano al gusto locale. Sono casette robuste e resistenti che includono elementi quali barbecue o finestre con vasi ed è l’unico marchio sul mercato che ha mischiato legno e plastica in alcuno dei suoi prodotti.

Injusa amgical houseInjusa ha modelli innovativi che reagiscono al freddo e al caldo modificando il loro aspetto. Questa originale e divertente idea permette di vedere la neve nella decorazione delle pareti quando si abbassa la temperatura e fiori quando piove oppure fosforescente al tramonto. Inoltre se fa troppo caldo la casetta avviserà i piccoli che è meglio non giocare.

In generale la qualità di queste casette di plastica è migliorata perché i materiali con cui si fabbricano includono proprietà resistenti ai raggi solari per evitare che il colore sbiadisca con il tempo.

Le casette in legno per bambini sono un’altra bellissima opzione. Si introducono, generalmente, meglio nei giardini poiché di solito hanno un colore naturale. Il preventivo spesa è maggiore, salvo nel caso in cui le paragoniamo con le grandi casette di plastica, però possono essere personalizzate poiché si possono pitturare e decorare. I fabbricanti di casette in legno realizzano prodotti completi combinando casette con scivoli, scalette, altalene, rampe, corde… Per cui alla fine risultano essere dei veri e propri parchi gioco che faranno giocare i bimbi fino a sfinirli.

Soulet, Aloya o Masgames per esempio, hanno casette e aree di gioco di un’ottima qualità a cui applicano un trattamento speciale per conservare il legno per molto tempo.
Se stai pensando di comprare casette o aree di gioco per il tuo giardino, visita la nostra web
www.eurekakids.it e guarda tutti i modelli che abbiamo.

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *