Benefici di giocare con giocattoli in legno

incrastabile riccio in legno impara i numeri

Sicuro che ti ha capitato più di una volta, quando vai a comprare un regalo per i tuoi figli, nipoti o figli di amici, che ti trovi davanti una ampia offerta di giocattoli per bambini di tutte le forme e colori. Ma che giocattolo sarà più adeguato per il bambino? E quale è più divertente?

Ti vogliamo dare una mano con la scelta del giocattolo idoneo per il piccolo: un giocattolo in legno.

Molti giocattoli in legno sono pure didattici, e aiutano a sviluppare la immaginazione e creatività del bambino. Spesso, i giocattoli in legno sono semplici, ed è questa semplicità la chiave del suo successo. Secondo i genitori ed educatori, sono giocattoli molto elementari che incoraggiano il lato creativo dei bambini.

Cucina Bianca Eurekakids

La miglior parte è che quando un bambino si diverte con questo tipo di giocattoli sviluppano la sua immaginazione senza rendersi conto, perché la semplicità e la struttura dei giochi in legno porta a stimolare i sensi in modo naturale, in particolare il tatto e l’olfatto:

Il senso del tatto è essenziale per capire i vantaggi dei giocattoli di legno, perché il legno in se stesso com’è un elemento vivo, ha più possibilità di stimolare il tatto che un giocattolo di plastica. Fornisce anche le camere dei bambini di un look più naturale.

È importante pure il senso dell’olfatto. Il legno ha un odore caratteristico molto più stimolante per i piccoli di casa, e sono molto più caldi che i giocattoli di plastica.

Un altro vantaggio dei giocattoli di legno è che hanno meno rischi di lesioni che quelli di plastica, e come sono di un materiale molto resistente, i batteri non si possono riprodurre così facilmente. Questa resistenza li rende molto più durevoli, indipendentemente dal look unico che da la venatura del legno.

Bicicletta senza pedali biklon

Oltre all’ uso pratico dei giocattoli in legno, è importante sottolineare il lato ecologico di questi giocattoli, fatti di un materiale naturale e nobile come è il legno. È buono per la natura e per il bambino stesso, perché i giocattoli in legno hanno cura dell’ambiente e anche della sicurezza del piccolo, perché passano rigorosi controlli di qualità.

Per ultimo dobbiamo dire che i giocattoli in legno sono molto più durevoli e resistenti, e sono sempre alla moda!

Le migliori marche di giochi per bambini hanno questo tipo di prodotti, come è il caso di Janod o Eurekakids, con un sacco di incredibili giocattoli educativi ed ecologici.

Se cerchi giochi in legno, troverai un ampio catalogo sul negozio di giocattoli online Eurekakids, come casette in legno per bambini, biciclette senza pedali, puzzle e molti altri, che i bambini di casa adoreranno.

Condividere in:
Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *