I migliori giocattoli tradizionali

Sapevi che la trottola è un giocattolo che esisteva già nell’anno 4000 aC? Possiamo pensare che era un giocattolo usato dai nostri nonni, tuttavia, è un giocattolo tradizionale che si è evoluto nel corso degli anni ma è ancora presente nei giochi per bambini oggi.

Questo è il significato dei giocattoli tradizionali, non passano mai di moda e, nella migliore delle ipotesi, aggiornano i loro materiali per facilitare la loro fabbricazione o renderli più sicuri per i nostri bambini.

Nel caso della trottola, il marchio Janod presenta la sua versione moderna: Trottola musicale della fattoria con una ventosa nella parte inferiore in modo che i più piccoli (dai 18 mesi) possano farla ballare e vedere come gira il camion al ritmo della musica e del movimento.

Una delle principali differenze dei giochi per bambini, è dove vengono utilizzati. Prima i bambini giocavano più tempo in strada, ora passano più tempo a casa. Anche così, i giocattoli per bambini per eccellenza non sono cambiati così tanto, e se no, guardate queste proposte di giocattoli tradizionali, ¿con cosa giocavano i vostri genitori quando erano piccoli?

I giocattoli classici per eccellenza

Molti dei giochi dei nostri genitori e anche prima, erano stati riciclati e molti giocattoli che erano tradizionalmente bambini o bambine, sono attualmente adatti a entrambi i sessi. Sono giocattoli che promuovono il gioco simbolico e rappresentano azioni quotidiane che i bambini imitano.

Questo è il caso dei passeggini giocattolo, il giocattolo stellare delle scuole dei bambini più piccoli, dove entrambi, bambini e bambine trascorrono ore a giocare con loro.

La Nina, marca di giocattoli classici, propone questo bellissimo carrozzino classico, uno spettacolo per i più piccoli passeggiando per il parco.

Un altro dei giocattoli classici che erano tradizionalmente per bambini, è il gioco delle biglie. Una borsa piena di biglie potrebbe intrattenere i bambini per tutto il pomeriggio, fare circuiti nelle strade, mettere rampe sui marciapiedi … oggi abbiamo la versione migliorata del gioco tradizionale Circuito di biglie per bebè rolling balls, in questo caso per i bambini a partire di 9 mesi, con pezzi molto grandi per evitare il soffocamento.

Alcuni dei più recenti, ma che ha anche un sacco di storia, è il tipico cubo di Rubik che è stato inventato negli anni ’70 e ha avuto molto successo. EurekaKids ti offre questa versione: V cube 3 pillow cubo per i più piccoli per risolvere il puzzle più famoso del secolo scorso.

Come vedi, a poco a poco i gusti cambiano e i giocattoli si evolvono nei loro materiali e strategie. Tuttavia, i giocattoli tradizionali sono ancora molto in voga e alla moda. Se cerchi un regalo educativo e di lunga durabilità, con questi giocattoli saranno un successo!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *