Giochi da tavolo: il miglior rimedio contro la noia!

Arrivano lunghe sere d’autunno, le giornate sono più fredde e più brevi, e le piogge fanno la loro comparsa. È intrattenere i bambini a casa diventa una vera sfida!

I bambini richiedono costantemente il nostro tempo e attenzione, ma cosa succede se siamo a corto di idee? Abbiamo la soluzione perfetta: i giochi da tavolo per bambini.

I giochi da tavolo sono molto vantaggiosi per lo sviluppo delle competenze dei più piccoli di casa: permettono imparare a giocare a turno, a giocare con la famiglia o gli amici, a sviluppare la loro memoria e la loro capacità strategica e anche, di valutare che la pazienza e lo sforzo hanno la loro ricompensa.

Su Eurekakids troverai tutti tipi di giochi di strategia per bambini, divertenti puzzle o i giochi da tavolo più classici. Sei pronto per scoprire i migliori giochi da tavolo, ideali per superare la noia?

I giochi da tavolo classici

domino-fiabeI giochi classici da tavolo non possono mancare mai a casa! Stiamo parlando di giochi che sicuro conosci bene e ti trasporteranno alla tua infanzia! Ricordi le lunghe partite a scacchi? Sul nostro sito troverai diversi tipi di scacchi per bambini, come I miei primi scacchi in legno di Eurekakids, ideale per che i piccoli comincino a giocare, o gli scacchi di Cayro per bambini a partire di 8 anni.

Un altro classico e il tavolo di gioco con “Altrimenti ci arrabbiamo” o il “Gioco dell’oca”, perfetto per bambini a partire dai 3 anni e per giocare tutta la famiglia!

Il domino o il Connecta 4 sono anche giochi molto divertenti e facili da capire, e anche molto motivanti per i piccoli di casa che sicuro vogliono giocare ancora e ancora.

I giochi di carte

Il bello dei giochi di carte e che si possono portare ovunque, perché occupano poco spazio: in un viaggio, in macchina, portare a casa dei nonni, al parco, ecc… Questo tipo di giochi fanno aumentare la concentrazione del bambino, e su Eurekakids troverai un ampio catalogo per scegliere quello adeguato alla loro età, come il gioco di coppie Mistigloop di Janod, o i 10 giochi diversi di carte di Ludattica.

I giochi di domande e risposte

memory-del-mondo-italianoSenza dubbio i giochi di domande e risposte sono uno dei giochi di società più divertenti! Possono essere individuali o collettivi e comprendono diversi tipi di conoscenze su argomenti molto diversi.

Per i piccoli che vogliono praticare l’inglese, il gioco “impariamo inglese” di Brainbox é il miglior modo di giocare e imparare allo stesso tempo. Così la grammatica e l’ortografia non saranno più noiosi!

 I giochi di logica per bambini

Stiamo parlando di giochi molto stimolanti e imprescindibili per i primi anni di vita del bambino. Inoltre, allenano la loro mente e le loro abilità spaziali, e il più importante, sono molto divertenti! In questa selezione di giochi di logica per bambini troviamo diversi tipi di puzzle, come il Puzzle creativo in legno the sea di Ludattica, con 49 pezzi con cui i bambini possono creare un mosaico con illustrazioni del mondo marino.

Janod presenta anche una collezione di valigette con cubi di diversi argomenti, con cui i bambini a partire da 18 mesi possono formare un quadri con animali di fattoria, animali domestici o fiabe, tra altri.

I giochi di strategia

Se vuoi favorire la creatività dei tuoi figli, i giochi di strategia per bambini sono anche una stupenda opzione. Aiutano i bambini a concentrarsi e a sviluppare l’autocontrollo, mentre imparano a pensare future strategie per vincere il gioco. Sensa dubbio, è molto stimolante!

gioco-di-tattica-candy-palaceTra i giochi di strategia, troviamo i giochi classici come gli scacchi o il 4 in linea, ma anche nuovi giochi da tavolo per giocare tutta la famiglia: Con Bogoss gioco di strategia fosforescente del marchio Djeco, possono giocare fino a 4 persone per trovare le 6 parti di un scheletro… ma ci sono anche ossa rotte!

Se preferisci, su Eurekakids troverai anche il Gioco dei dadi dudo di Cayro, con cui possono giocare fino 6 persone. Questo gioco permette ai bambini a partire di 7 anni di sviluppare aspetti cognitivi concreti ed astratti, perché per vincere devono selezionare forme e categorie, fare la somma, e scoprire relazioni specifiche tra i diversi elementi. Un gioco semplice ma molto completo!

Con tutti questi giochi non ti devi preoccupare delle lunghe giornate di autunno: Come puoi vedere, ci sono tantissime opzioni per vincere la noia, e tutti i giochi di società, gli troverai su Eurekakids!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *