Idee per mantenere l’ordine e separare gli spazi in una camera per bambini

specchiera-e-scatola-porta-giocattoli-secret-dressLe camere per bambini devono essere belle e confortevoli, ma anche hanno bisogno di uno spazio per immagazzinare. Di solito, quando si comincia a pensare nella decorazione di una cameretta per bambini, pensiamo sopratutto nell’estetica e dimentichiamo la funzionalità, e solo ci rendiamo conto di questa situazione nel corso delle giornate. Nella divisione destinata per un bambino, si sarà sempre abbigliamento, prodotti per l’igiene, giocattoli, disegni, matite colorate, libri, ecc… e c’è ancora bisogno di una piccola area di gioco. Avere uno spazio per giocare stimola il bambino, perché cosí non hanno i movimenti limitati. Non è sempre facile combinare spazio di giocco e di stoccagio allo stesso tempo, e per questo vogliamo darvi una mano.

Attualmente, i mobili per bambini e armadi per bambini sono già preparati per questo, ma con alcuni elementi e trucchi in più è possibile ottener miracoli, anche in stanze molto piccole!

Le scatole possono essere un importante alleato, cosí saremmo in grado di sfruttare tutto lo spazio libero, come per esempio, sotto il letto. Con le scatole di diverse misure, guadagnerai uno spazio du stoccagio extra, che altrimenti sarebbe sprecato o non così ben utiilizzato. Quando non si utilizzano le scatole, si possono immagazzimare fino il momento necessario. Nei cassetti del comò o altri mobili, puoi usare scatole con scomparti, che sarano di grande aiuto per organizzare le cose.

storage-brick-8-rosso-scatola-di-immagazzinamentoUn’idea originale è quella di utilizzare le Storage Brick, scatole di immagazzinamento Lego. Questi contenitori per giocattoli , oltre ad essere belli e rendere l’arredamento della stanza molto attraente, si possono impilare per formare composizioni e figure, utilizzando diverse dimensioni di scatole. Il vostro bambino può cosí immaginare che è parte di un vero e proprio gioco di Lego. Si consiglia utilizzare colore diversi a seconda del contenuto. Ad esempio, il verde per i disegni e materiali per mestieri, blu per u giochi, ecc. Sarà più facile e più divertenti per genitori e figli trovare ciò che stanno cercando, e la camera sarà molto ben organizzata.

I cestini di rete saranno i tuoi migliori amici. Sono belli e un ottimo sistema d’immagazzinamento per i giocattoli che non entrano nei mobili. Il fatto di essere di questo materiale ha un ulteriore vantaggio: non sarà necessario prendere tutto per trovare il giocattolo che vogliono.

cesto-de-almacenamiento-zoo-dogI cestini d’immagazzinamento Skip Hop sono ideali, in quanto sono molto originali e spaziozi, e anche possono essere ripiegati rapidamente fino a diventari completamente piatti, per tenerli in ordine quando non si usano. Inoltre, puoi scegliere tra tutte le facce buffe di personaggi della collezione zoo: una scimmia, una coccinella, un cane…

Oggi, gli scaffali sono praticamente indispensabili in tutte le collezioni di mobili per bambini. Ed è facile capire perché: occupano poco spazio e permettono immaggazimare molto. Come se non bastasse, possono essere completate con cestini e scatole (cartone, tessuto o plastica), che aiutano a nascondere i giocattoli e gli effeti personali dei bambini, e danno un aspetto presentabile per la stanza.

cubo-de-almacenamiento-zoo-mariquita-ladybugUtiizzando i cubi portagiochi che si posizionano negli scaffali, i gocattoli saranno accessibili e sembrarà tutto molto più ordinato. Ti consigliamo i cubi d’immagazzinamento Skip Hop, molto decorativi e che si possono utilizzare in qualsiasi posto della cameretta o dove giocano di più i piccoli di casa.

Sfrutta le pareti come ulteriore spazio di stoccagio. I ripiani sono sempre una buona alternativa. Si possono utilizzare per mettere scatole, cesti, libri, o anche per le opere d’arte dei giovani artisti della casa, tra tante altre cose.

Ma sulle pareti, è ancora possibile appendere organizzatori di giocattoli, anche se sono accessori molto semplici, sono molto pratici per mantenere l’ordine nella camera dei bambini. Per esempio, l’organizzatore per giocattoli a muro con 3 tasche di 3 Sprouts, per avere i giocattoli preferiti a portata di mano.

Per evitare che i disegni dei vostri piccoli si perdano sul pavimento e sui mobili della stanza, vi diamo un consiglio: possono essere appesi alle pareti della stanza. Cosí, oltre a creare un piccolo museo personale, abbelirà la camera in modo che tutto sia in ordine.

set-tavolo-con-sedie-stelleNon devi dimenticare di creare una piccola area di gioco nella propria stanza. Un posot dove puoi mettere per esempio, un set di tavolo e sedie con stelle di Kidkraft. Qualunque sia la scelta, piacerà tanto ai piccoli di casa!

Nella sezione di altri mobili su Eurekakids, troverai armadi bambini, baule portagiochi e accessori diversi che ti aiuterà a tenere in ordine la camera del bambino. Scopri come possiamo aiutarti in questo difficile compito di organizzare tutto quello che i più piccoli ustilizzano ogni giorno.

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *