Quali sono gli acquisiti essenziali per l’arrivo del bebè?

Llegada BebéPreparare l’arrivo di un bambino è un compito così emozionante come faticoso, sopratutto quando si tratta del primo bebè. La puericultura è tutto un mondo e i produttori hanno pensato fino all’ultimo piccolo dettaglio che possa essere utile per la cura dei bambini, cosa molto positiva, ma anche stressante. Ed è in questo punto che i dubbi ci assalgono: Abbiamo bisogno di tutto questo? A cosa serve ogni prodotto? Davvero… quali sono gli acquisiti essenziali per l’arrivo del bebè?

In questo post cercheremo di spiegare quali sono i prodotti per neonati e gli articoli che accompagnano al piccolo sin dal suo arrivo. Anche se sembra ovvio, gli indispensabili sono sempre legati ai bisogni fondamentali del bambino: mangiare, dormire, igiene e sicurezza.

MANGIARE: La decisione di allattare o scegliere le formule preparate è personale, anche se non possiamo escludere che certe circostanze possono ostacolare o impedire allattare il nostro bebè. Per questo motivo, dobbiamo avere pronti un paio di biberon adatti alla sua età. Correlato con i biberon, dobbiamo pianificare come sterilizzare. Questo ci servirà anche se usiamo cucci.

Cojín de lactanciaUn cuscino per l’allattamento è opzionale, ma il suo utilizzo perette collocare il bambino più comodamente nel nostro grembo. La posizione, più elevata, permette che la nostra schiena stia diritta e che il bambino abbia più comfort.

I robot per preparare il cibo a vapore, li scaldabiberon, i thermos per la pappa, le tazze di apprendimento e tanti altri. sono opzionali, ma bisogna riconoscere che sono molto pratici e facili da usare.

Circa i 6 mesi di età, cominciammo a cercare seggioloni per bambini e sì, sono essenziali, perché garantiscono che il piccolo non cada grazie alla imbracatura che sono dotate, e che la posizione per deglutire sia la più appropriata. Non c’è bisogno di soffrire per lo spazio che occupa, perché alcuni modelli sono veramente compatti e si possono nascondere dietro una porta quando non si usano.

DORMIRE: L’essenziale è una culla per bambini con le barriere di sicurezza. Sono molto spaziose, ci permettono di essere calmi e con un buon materasso, garantiscono un adeguato riposo dei piccoli. Le lenzuola di cotone 100% e un paracolpi per proteggere la testa del bambino sono anche imprescindibili. Le trapunte, copertine o fodere per piumini, che siano realizzati con materiali i più naturali possibile.

I diversi modelli di culla neonato, che sono utilizzate dalla nascita fino ai 6 mesi, non sono imprescindibili, ma sono molto pratiche. Rendono più facile la vita dei genitori. Ad esempio, si adattano meglio accanto al letto dei genitori che una culla normale. col vostro bebè così vicino, alzarti per alimentarlo di notte o accarezzarlo se si lamenta, è molto più semplice. Se la culla per neonati è pieghevole (tipo forbice) durante il giorno la puoi muovere di stanza in base ai vostri bisogni e così avere il bebè più vicino.

Cuna de viaje BabyBjörnDopo, anche se non è strettamente necessario, sicuramente passerete alcune notti lontani da casa, o il bambino dormirà a casa dei nonni, zii… quindi, prima o poi prenderemo in considerazione l’acquisto d’una culla da viaggio. Le culle da viaggio sono molto spesso usate come un parco infantile o culla per il salotto, per ché hanno le ruote e si possono trasportare per la casa con facilità.

I fasciatoi da parete non sono essenziali ma quelli che hanno uno in casa, lo apprezzano pienamente. Cambiare e vestire il tuo bambino ad una altezza comoda per la nostra schiena, non ha prezzo! Certo che puoi fare questa attività sul letto, utilizzando ad esempio un fasciatoio impermeabile, ma non ha paragone in termini di comfort.

E durante il giorno? Nei momenti in cui il nostro bambino è sveglio, non possiamo tenerlo in braccio per tutto il giorno! Le sdraiette per bambini sono la soluzione. A loro piacciono tanto perché cambia la loro visione da sdraiati a semi seduti, e vedono il movimento di casa e si divertono, specialmente se la sdraietta include un giocattolo o sonaglio.

IGIENE: In questo aspetto, ci sono soluzioni molto diverse pensando a i bagni più piccoli o complicati. Ciò che è chiaro è che abbiamo bisogno di una vasca da bagno per bambini, un supporto o una sdraietta speciale per essere in grado di fare il bagnetto al bambino. Ci sono vasche con fasciatoio, che come i fasciatoi da parete sono molto utili per cambiare, vestire e pettinare i piccoli… senza danneggiare la schiena.

Bolso Skip Hop Duo AztecUn altro imprescindibile sono le borse con fasciatoio. Sono sempre tutt’altro che leggere: pannolini, salviette o una spugna, una crema per le irritazione, un cambio di vestiti per se si sporca, un giocattolo… Mille cose che non rientrano in una borsa convenzionale.

SICUREZZA: Per quando i bambini cominciano a muoversi per conto proprio, ormai dovremo mettere le misure si sicurezza in porte, balconi e scale. I produttori di puericultura di nuovo hanno messo alla nostra disposizione tutti tipi di soluzioni per proteggerli, non importa quanto sia difficile l’area da coprire.

Senza dubbio, avremo bisogno di un passeggino. Qui ci sono milioni di opzioni, dai passeggini che si adattano alla crescita del bambino e si possono usare sin dalla nascita, ai più sofisticati set di passeggino con porta bebè, ombrelli, navetta e così via.

E alla fine, la sicurezza dell’auto. I seggiolini auto sono assolutamente imprescindibili ed è importantissimo fare una buona scelta in base alla nostra macchina e preferenze. Parole come Isofix, cuscino di sicurezza, Top Tether, ESP, Isoclick… diventeranno parte del nuovo vocabolario per imparare… e non è facile!

Con questo articolo speriamo di aver aiutato un po per chiarire alcuni dubbi. Vuoi cominciare a guardare più profondamente gli imprescindibili? Guarda qui.

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *