Viaggiare con bebè, sono piccoli ma già viaggiano per il mondo

Per piacere o per bisogno, vi sono bebè che iniziano a viaggiare appena nati. Iniziano presto a esplorare il mondo che li circonda anche se non capiscono bene cosa succede intorno a loro. Sono i loro genitori che devono organizzare questo compito che non è per nulla semplice. Quanti vestitini devono portare? Dove devono dormire? Come faremo per le poppate? Sterilizzare, scaldare, cambiare… é un compito difficile però quasi tutto quello che può semplificare la vita ai genitori è già stato inventato.

De viaje en ten

Prima di tutto, proponiamo una lista di articoli e consigli di cui potete avere bisogno se dovete intraprendere un viaggio con i piccoli:

Una buona Borsa fasciatoio con vari scomparti. Se possibile con uno spazio per i vestitini sporchi o umidi affinché non sporchino gli altri accessori.

Vari ciucci, poiché nei Viaggi possono cadere o perdersi.

– Pannolini, tovagliette umidificate e soprattutto una buona crema per le irritazioni.

– Vestitini di ricambio. Accessori per il bagnetto come un sapone neutro, una crema idratante e un pettine. Meglio portare due paia di scarpine poiché di solito nei viaggi si perdono.

– Biberon, acqua, latte e dosatore, vasetti ecc.

– Antipiretici per bambini (non si sa mai).

– Se state più di un giorno fuori casa, la Vasca da bagno per bebè, una culla da viaggio pieghevole e uno zaino porta bebè.

– Se fa freddo, alcune copertine.

Uno scalda biberon, uno sterilizzatore e un paio di cucchiaini per miscelare.

E come ci organizziamo per viaggiare con i bebè? Prima di tutto le poppate. Se il bebè allatta al petto, tutto è molto più semplice, ma se beve anche biberon per viaggiare dobbiamo avere tutto l’occorrente.

Esistono scalda biberon che si attaccano all’accendi sigari della macchina e che in pochi minuti scaldano l’acqua. È una soluzione veloce e semplice per tutte le tasche e che ci da la libertà di scaldare in qualsiasi luogo senza dipendere dall’orario o dal luogo.

Però come sterilizzare biberon e ciucci? Marche come Jané, BébéDue, Béaba, Chicco o MS Innovaciones hanno sterilizzatori da introdurre in microonde o sterilizzatori elettrici che sono molto veloci. I microonde possono farlo in meno di 3 minuti mentre gli apparati elettrici in 6, tutto dipende del modello scelto. In questo modo potrete proseguire il viaggio senza perdere tanto tempo.

Non ci sarà bisogno di portare con voi tutto il contenitore di latte in polvere, per lo meno nella borsa da viaggio. Esistono dosatori che occupano poco spazio e che si possono riempire con la quantità giusta per 4 poppate.

Cuna de viaje plegableE come pianifichiamo il suo riposino? Se per le poppate è tutto previsto per i riposini non mancano opzioni. L’ultima novità sono le borse culla affinché il bimbo dorma dove e quando vuole. Poi vi è una vasta gamma di possibilità che dipendono solo dallo spazio a vostra disposizione e dal vostro porta fogli. Culle, cullette, pop ups e materassini pieghevoli occupano poco spazio e rispondono perfettamente ai vostri bisogni.

E l’igiene? La maggior parte delle borse da passeggio per genitori con bebè sono provviste di fasciatoio e non si nota. Se volete che il fasciatoio sia ancor più comodo vi è la possibilità di acquistare un fasciatoio gonfiabile. E per il tema del bagnetto esistono vasche da bagno gonfiabili che, oltre a occupare poco spazio, si gonfiano in un batti-baleno.

Quando arrivate a destinazione molto probabilmente visiterai gente e il passeggino non sempre è adatto a qualsiasi tipo di terreno. È consigliabile valutare la possibilità di trasportare il bebè in uno zaino porta-bebè in cui oltretutto sarà a stretto contatto con il genitore.

Ora bisogna solo sperare che il viaggio sia il più gradevole possibile e senza contrattempi!

Categorie vincolate:

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *