Britax e Römer, due marchi pionieri in sicurezza infantile

Britax e Römer ora fanno parte della stessa compagnia, però prima erano due riconosciuti marchi del settore. Uno di origine britannica e l’altro tedesco, poi un bel giorno realizzarono la fusione per sviluppare un’ampia gamma di prestigiosi prodotti per bimbi da distribuire in tutto il mondo.

Britax, che all’inizio era una fabbrica di cinture di sicurezza per adulti, ha un’esperienza di più di 40 anni nella fabbricazione di seggiolini auto di grande successo, soprattutto negli Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Asia e Scandinavia.

Römer, iniziò la sua attività all’inizio del XX secolo fabbricando caschi, poi passò al settore della sicurezza infantile diventando molto popolare in Germania dove è un marchio di grande prestigio.

La società si caratterizza per la constante innovazione che apporta al settore dei prodotti infantili con creazioni come il sistema Isofix, sviluppato insieme Volkswagen e che attualmente si è trasformato in uno standard internazionale.

Ha più di 30 brevetti e i suoi prodotti ottengono eccellenti risultati nei test di sicurezza. Inoltre ha incluso altri marchi che rispettano gli stessi canoni d’eccellenza come l’americano Bob e più recentemente lo svedese Brio.

Per conoscere meglio il loro catalogo, vi illustreremo i prodotti più conosciuti:

Seggiolini Römer:

1-Baby-SafeIl Porta-bebè Baby Safe Plus: è un seggiolino auto il cui uso è adatto dalla nascita poiché protegge in caso di collisioni laterali grazie alla tecnologia D-SIP®.

Il suo sistema di reclinazione permette ai bimbi di riposare in una posizione quasi orizzontale. Inoltre grazie agli adattatori di cui è provvisto si può fissare velocemente su qualsiasi passeggino Britax e Avio di Inglesina. Allo stesso tempo ha un meccanismo di apertura dal manico per toglierlo dal passeggino con una sola mano.

 

2-Dual FixDual-Fix è un completissimo seggiolino auto per bebè fino ai 3 anni che si può usare sia di schiena al senso di marcia sia di fronte alla marcia senza smontare il seggiolino poiché ruota sulla base.

Questo meccanismo di rotazione permette di estrarre o inserire il bimbo facilmente in macchina semplificando il lavoro dei genitori. Include Pivot-Link, un dispositivo anti rotazione con un piede di appoggio che va fino a terra e aumenta notevolmente la sicurezza dei piccoli. Ha anche una barriera per lo schienale del veicolo.

 

3-Max FixMax-Fix II è un altro stupendo seggiolino auto che si usa solo di spalle al senso di marcia e che è indicato per bimbi dalla nascita fino ai 3 anni.

Ha sistema Isofix, piede di appoggio e barriera anti indietreggiamento che garantisce una maggiore stabilità. Per cui il Max Fix II ha la garanzia di sicurezza supportata dal Plus Test, il test più rigido in materia.

 

 

4-King II LSKing II LS: King II LS è anche un seggiolino per bimbi dai 3 anni pensato questa volta, per viaggiare guardando il senso di marcia e che si istalla in macchina grazie alla cintura di sicurezza.

É indicato per veicoli che non hanno Isofix. Ha caratteristiche speciali come indicatori di luce e sonori che garantiscono il corretto montaggio dell’imbracatura di 5 punti e una tensione perfetta per un viaggio comodo e sicuro.

5-TrifixTri-Fix è il seggiolino auto fabbricato da Römer più sicuro.

Questo modello è provvisto di Top Tether (dispositivo che fissa lo schienale del seggiolino allo schienale del sedile della macchina), laterali con SI-PAD che riduce la forza dell’impatto laterale, fissaggi Isofix con doppio spessore, Pivot-Link e una carcassa in polipropilene modellato che lo trasformano in un prodotto di punta tra i seggiolini auto del gruppo I (9 mesi a 3 anni).

 

6-VersafixIl seggiolino Romer Versafix appartiene al Gruppo I ed è provvisto di Isofix e Pivot Link. Questo dispositivo sostituisce il terzo punto di fissaggio Top Tether ed è stato omologato ufficialmente su 250 modelli e marche di macchine con isofix con solo due punti di fissaggio.

Dello stesso gruppo troviamo altri modelli di seggiolini auto come il Safefix Plus o il Duo Plus TT che cambiano in base ai dispositivo di cui sono provvisti in materia di sicurezza.

7-KidKid: per i più grandi abbiamo i seggiolini Adventure o i Kid che a seconda delle loro prestazioni adottano un nome diverso. Per esempio, la KidFix XP, con cuscinetto XP-Pad che assorbe fino al 30% dell’energia in caso di impatto frontale ed evita che il mento colpisca lo sterno.

Inoltre la carcassa a forma di V, protegge le spalle mano a mano che il bimbo cresce. Altre versioni dello stesso seggiolino sono: KidFix SL, il Kid II il Kid XP, etc.,

Seggiolini auto Britax:

Britax ha 4 modelli di seggiolini. Il First Class per bebè fino ai 13 kg, il Max Way e il Multi-Tech II per bambini dai 9 mesi ai 6 anni e infine Evolva che si adatta a bimbi dai 9 mesi ai 12 anni

Passeggini Britax:

8-AffiityAffinity, è un carrozzino adatto dalla nascita fino ai 17 kg, disegnato per essere usato in Città poiché super maneggevole e super leggero.

Vi si possono adattare i porta bebè Baby Safe e il Baby Sleeper senza bisogno di adattatori.

È in alluminio e si piega facilmente. Ha accessori interessanti come un riduttore per bimbi appena nati, impermeabile da pioggia e cestino capiente.

 

9-B-AgileIl B-Agile, nella sua versione individuale o gemellare è un passeggino riconoscibile grazie al suo originale disegno.

Con telaio in alluminio, facile da chiudere, ruote compatte e resistenti e altre caratteristiche che lo completano, è la scelta di molti genitori.

91-B-Motion 3B-Motion 3 e 4 (3 o 4 ruote), è un passeggino leggero, con sospensione posteriore per godersi una bella passeggiata, ruote gonfiabili adatte su qualsiasi terreno e sedili abbattibili fino alla posizione orizzontale adatta per portare i bimbi appena nati. Include anche adattatori estraibili Click & Go per poter fissare i porta bebè Baby Safe o la navetta Sleeper di Römer.

Infine, vogliamo solo aggiungere che i prodotti Britax-Römer sono una scommessa vincente, sia per la loro qualità sia per la soddisfazione di coloro che li comprano.

Categorie vincolate:

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *