Conosci i marchi più importanti di seggiolini auto?

Sul mercato esistono molti seggiolini auto e spesso non sappiamo distinguere che differenze vi sono tra un marchio e l’altro, né la loro origine né i principi che muovono la creazione dei loro prodotti. Con quest’ articolo cercheremo di illustrarvi le  principali differenze tra un marchio e l’altro e   vi  mostreremo alcuni modelli innovativi.

Inglesina è un marchio italiano che si caratterizza sia  per la sua eleganza, bellezza e qualità sia per la cura dei particolari.  Nel suo catalogo si possono trovare modelli più classici e altri più moderni però tutti caratterizzati dal buon gusto  e dal design italiano.  Ha meno modelli di seggiolini auto rispetto ai passeggini però  ha un modello per ogni fascia di età.  Lo Huggy Multifix come gruppo 0+ si può fissare a tutti i telai Inglesina per trasformarli in Travel System, e allo stesso tempo è uno splendido seggiolino che si può montare con o senza base.

Maxicosi

Bebé Confort è un marchio di fiducia con più di 75 anni   di esperienza nel settore del bimbo. I suoi seggiolini auto  sono tra i più premiati grazie allo sforzo del marchio per superare gli standard di sicurezza.

La sua linea di seggiolini auto è funzionale e pratica e allo stesso tempo  moderna e comoda.  Tra i suoi seggiolini più rappresentativi  vi sono i Maxi-Cosi, nome che è diventato quasi il termine generico per indicare seggiolini con queste caratteristiche, poiché   fu il primo marchio a lanciare sul mercato seggiolini auto per i bebè fino ai 9 mesi.

Chicco è un marchio che appartiene all’impresa Italiana Artsana, Il suo vasto catalogo che va dai prodotti d’allattamento fino a babbucce e ciucci, gli ha permesso di  essere considerato  a livello monsiale uno  specialista in prodotti infantili. I suoi seggiolini auto sono pratici, facili da usare e istallare, comodi grazie alla loro imbottitura nelle zone di contatto dei bimbi  e, come tutti i seggiolini commercializzati da Eurekakids,  hanno superato rigidi controlli di sicurezza. Il suo seggiolino auto Neptune del Gruppo I-II-III con il suo Adjustable Safety System permette regolare l’altezza e la larghezza del sedile, e il Syncro-System permette di regolare il poggia testa in molte posizioni  grazie alla sua manovella ergonomica.

Q-Retraktor

Casualplay è un’impresa leader in sicurezza infantile fondata in 1966 e fu la prima impresa a disegnare, fabbricare e commercializzare sistema di ritenzione infantile in Spagna. Il suo obiettivo è offrire la massima sicurezza e confort ai bimbi. Il marchio si propone semplificare la mobilità dei genitori, l’uso dei suoi prodotti, la sicurezza la qualità e il disegno. Inoltre ha un eccellente servizio di post vendita.

I suoi prodotti hanno una linea moderna,  depurata ed elegante e anche in parte sportiva. Il suo seggiolino Q-Retraktor Fix ha un sistema automatico di blocco nell’imbracatura che funziona come una cintura di sicurezza della macchina. Questo sistema incrementa la sicurezza in caso di collisione o frenata brusca perché si adatta perfettamente al corpo del bimbo e non vi è margine di errore nel suo montaggio.

Matrix-Light2

Jané ha una lunga traiettoria nel mondo infantile poiché iniziò nel 1932. Janè è esistente ed è sempre all’avanguardia in materia di sicurezza, superando le normative in vigore. Con il motto: la sua sicurezza  è la nostra risposta, il marchio è un’impresa leader  in disegno e fabbricazione di seggiolini auto  e sicurezza infantile. L’estetica dei suoi seggiolini è pulita con forme arrotondate e imbottite per una maggiore comodità.  Bisogna parlare del gruppo 0 Matrix Light 2, ideale per un doppio uso allargando la vita utile della navetta di tutta la vita.

Concord ha una lunga esperienza  in seggiolini infantili, la sua caratteristica principale  è la fabbricazione di un prodotto  con aspetto particolare e sorprendente a volte futurista e facilmente riconoscibile.  Aspira a un prodotto  utile, facile da usare, con personalità, qualità e servizio. Il seggiolino auto Transformer XT, che ha ricevuto vari premi  per la sua sicurezza, ha una carcassa ergonomica di protezione con doppia parete per una maggiore sicurezza in caso di collisioni laterali. Inoltre ha molti particolari  che la rendono una scommessa sicura.

SironaCybex ha una lunga esperienza  in seggiolini infantili, la sua caratteristica principale  è la fabbricazione di un prodotto  con aspetto particolare e sorprendente a volte futurista e facilmente riconoscibile.  Aspira a un prodotto  utile, facile da usare, con personalità, qualità e servizio. Il seggiolino auto Transformer XT, che ha ricevuto vari premi  per la sua sicurezza, ha una carcassa ergonomica di protezione con doppia parete per una maggiore sicurezza in caso di collisioni laterali. Inoltre ha molti particolari  che la rendono una scommessa sicura.

BebéDue è un’impresa impegnata nel finanziare  ricerche sulle malattie infantili e offre un catalogo ricco di prodotti per bimbi a un prezzo competitivo. In questi momenti  ha solo due modelli di seggiolini auto il Bora e il Gala però questi due modelli  si possono usare per varie età, il bora  si può usare dalla nascita fino ai 3 anni e il Gala dai 9 mesi ai 12 anni.

Peg-Pérego come è tradizione nelle imprese italiane, scommette sul disegno e la combinazione dell’innovazione tecnologica con tessuti comodi e che durano nel tempo, materiali sicuri  e un’attenzione speciale per i particolari..  I suoi materiali vengono dall’Italia. La sua politica d’impresa richiede di offrire un servizio post vendita di qualità. Viaggio, per esempio, è un seggiolino elegante e completo, con riduttore per usarlo dai 9 mesi.

Max Fix RömerBritax e Römer unirono l’esperienza delle 2 compagnie, una britannica e una tedesca per sviluppare una gamma di prestigiosi prodotti che vengono distribuiti a livello mondiale.  Hanno innovato il mercato dei prodotti infantili grazie alla creazione, per esempio, del sistema ISOFIX che ora è considerato uno  standard internazionale.  Con più di 30 brevetti, i loro prodotti  superano a pieni voti le prove internazionali di sicurezza.  Il seggiolino Max Fix è disegnato per viaggiare di spalle al senso di marcia, che è la posizione corretta dei seggiolini dagli 0 ai 3 anni. Il suo disegno lascia più spazio per le gambine del piccolo.

Per ulteriori informazioni su modelli e caratteristiche potrai consultare la sezione di puericultura della nostra web.

Categorie vincolate:

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *