Sicurezza e divertimento con Feber

Quando si parla di Feber, molti ricordano con nostalgia alcuni loro Giocattoli che, negli anni 80, diventarono icone del mondo infantile. Le bambole Chabel, il pupazzo Baby Feber, la macchina da cucire Tricotosa, la moto Feber o le casette di Family Feber furono solo alcune delle prime creazioni dell’impresa spagnola Feber, fondata nel 1956 a Ibi (Alicante) nella cosiddetta Valle del giocattolo. Già allora Feber Giocattoli scommetteva +1 sull’innovazione, la sicurezza e la comodità dei suoi prodotti, tanto che ormai sono caratteristiche immancabili dei suoi prodotti.Feber Logo

Feber si è specializzata sempre più in Giocattoli da esterno, veicoli infantili e Giocattoli di imitazione che permettono ai bimbi di sviluppare la loro immaginazione, li aiutano a essere attivi e a interagire. Nel 2005 Feber fu comprata dall’impresa di Alicante Famosa e ha seguito i suoi piani di espansione. Nel 2010 aprì la prima fabbrica Feber in Messico.

Triciclo GirlSono lontani i tempi dei Giocattoli mitici di Feber, pero la marca continua a influenzare le nuove generazioni come lo faceva negli anni 80. Ora lo fa con una vasta gamma di casette infantili, moto per bimbi, girelli, scivoli Feber, biciclette per bambini… Ormai si è trasformato in un punto di riferimento per i giocattoli da esterno. Conosci alcuni dei suoi modelli più famosi?

Le casette Feber, sono senza dubbio il suo fiore all’occhiello. Con stile campestre e allegri colori si possono montare all’interno o all’esterno e si possono usare per due o tre anni. La casetta Feber House, la Grande Villa per esterni, la casetta Fantasy o il rifugio di alta montagna Woodland Cottage sono diventate il simbolo di Feber.

Grande Villa FeberInsieme alle casette, le aree di gioco Feber sono un altro punto forte della marca. Centri di attività con scivoli, scale e sabbiere che permettono ai bimbi di scalare, nascondersi, scivolare, gattonare, salire scale… L’activity park o la casetta del Bosco con scivolo sono i più rappresentativi! Le altalene Feber e altri giocattoli da giardino come il tunnel di attività Febergus o il cubo Sports Cubte completano la vasta gamma di Giocattoli da esterno della marca.

Però non possiamo riferirci a Feber senza parlare dei veicoli infantili Feber: moto per bambini, quads, 4×4, tricicli Feber, camminatori, biciclette per bambini… L’impresa fabbrica più di 70 prodotti diversi di questo tipo e ha anche licenze per veicoli infantili di Ferrari, Disney Cars o Mickey Mouse Club House. Consapevole della sua missione, ossia risvegliare la passione per i motori nei piccoli, Feber si sforza per diffondere l’educazione stradale tra i bimbi.

Pinta Castillo FeberUn prodotto meno conosciuto della marca, però molto innovativo, è la collezione di Giocattoli di Cartone da dipingere. “Paint your house”, “Paint your seat” o “Paint your castle” sono composti da un set di colori e adesivi per personalizzarli come il bimbo preferisce. Le casette di solito sono già i giocattoli preferiti dei bambini figuriamoci se poi le possono personalizzare!

È arrivata la primavera e con lei la voglia di giocare e svolgere attività all’aria aperta. È arrivato il momento di giocare con Feber e con le altre marche di giochi da esterno che trovate in Eurekakids. Non perdere l’occasione!

Categorie vincolate:

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *