Sophie, la giraffa giocattolo più famosa

Creata in Francia negli anni ’60, Sophie la giraffa è un giocattolo molto popolare nel suo paese di origine, dove non c’è un bambino che cresce senza di lui. Tuttavia, solo recentemente la giraffa Sophie ha guadagnato fama all’estero, e la sua popolarità è stata così grande che oggi è normale vedere immagini di bambini delle grandi star internazionali con la giraffa originale a portata di mano.

Sophie la giraffaMa perché un giocattolo così semplice ha conquistato molti fan in tutto il mondo? Le sue caratteristiche, funzionalità e obiettivi spiegano il grande successo di questo prodotto, che oggi è ancora fatto a mano e mantiene il suo aspetto originale.

Rimane con noi per conoscere un po meglio questo fantastico giocattolo per neonato che è sulla bocca di tutti!

La giraffa Sophie è stata progettata per sviluppare i diversi sensi del bambino fin dalla nascita. Ci sono macchie scure nel corpo della giraffa e questo contrasto di colore e il suo aspetto divertente attraggono i più piccoli di casa. L’orecchio del bambino è sottoposto ad uno stimolo in più: quando il giocattolo si preme il giocattolo, si sente un suono che aiuta il bambino a capire il concetto di causa ed effetto.

A livello olfattivo, il caratteristico odore di gomma Hevea (nota anche come Ficus Elastica) è molto piacevole e stimolanti per i bambini. Sophie la giraffa è realizzata in un materiale morbido e di piccole dimensioni, molto piacevole al tatto e facile da manipolare per il bambino, con rilievi sul collo e le gambe.

Valigetta vintage Sophie la giraffaQuesto giocattolo è particolarmente consigliato per la fase iniziale della dentizione, momento in cui la giraffa Sophie può giocare un ruolo molto importante. Oggi, molti genitori offrono la giraffa Sophie ai loro figli, invece si cercare massaggiagengive tradizionali per i bambini. La sua testura morbida aiuterà sicuramente a lenire il dolore e il disagio delle gengive infiammate e doloranti dovuta all’apparizione del primo dente. Inoltre, le zampe e le orecchie hanno una dimensione adeguata per le manine dei bambini, e rendono molto naturale per loro afferrare il giocattolo e portarlo in bocca. Le lunghe gambe permettono ancora di raggiungere i molari, che quando cominciano ad apparire sono sinonimo di molto sconforto per i bambini. E non  esiste alcun problema di essere costantemente a succhiare o mordere questo giocattolo massaggiagengive, per che è realizzato in un materiale naturale al 100% e la sua pittura è commestibile. ‘E quindi, un prodotto ipoallergenico e completamente sicuro.

Con tutti questi vantaggi, è facile capire perché Sophie è diventata la giraffa di giocattolo più famoso del mondo!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *