¿Cosa cuciniamo oggi? Scopre le nostre cucine giocattolo

I bambini amano imitare, comportarsi come gli adulti, copiare il loro comportamento, gesti e abitudini. Sicuramente più di una volta gli hai visto giocare a leggere il giornale, bere il tè con i suoi animali di peluche, o indossare i nostri vestiti.

CocinaIl gioco simbolico o di imitazione è uno dei più comuni nei bambini a partire dai 3 anni. Da ben piccoli, i bambini non smettono mai di stupire simulando azioni ordinarie con un sorriso, anche se molto simile alla scena reale, è solo un gioco.

I giocattoli che imitano i mondo reale stimolano il gioco simbolico o gioco di ruolo nei bambini. Per esempio: giocare a fare la mamma, parlare dal telefono giocattolo, cucinare nella cucina giocattolo o guidare una macchina di giocattolo per una autostrada immaginaria, sono giochi simbolici propri dell’infanzia.

Questo tipo di gioco ci mostra il grado di conoscenza e di comprensione che il bambino acquisisce delle azioni degli adulti e il suo mondo. Per potere passare dalle scene reali a quelle immaginarie, il bambino ha bisogno di avere alcuni elementi che permettano di ricreare la situazione e capire cosa significa rappresentare quel ruolo.

Coche maderaPer questo motivo, Eurekakids ti porta i migliori giocattoli di imitazione, per favorire la crescita della immaginazione dei piccoli della casa.

Uno dei migliori giocattoli in questo campo sono le cucine giocattolo e tutti gli accessori che le accompagnano, davvero realistiche e divertenti! È possibile trovare cucine giocattolo in legno, plastica o anche di cartone.

– Cucine giocattolo in legno: Questo tipo di cucine sono classiche e divertenti, e soprattutto, molto realistiche, per che i piccoli chef godano preparando i suoi piatti preferiti. Senza dubbio, una scelta ideale se si vuole un giocattolo bello ed ecologico.

Un esempio è la cucina in legno di Janod, con i suoi fornelli, microonde e lavandino, o la cucina Preirie Kidkraft, che pure ha il supporto per gli asciugamani o strofinacci.

Cocinitas– Cucine giocattolo in plastica: Le cucine giocattolo in plastica sono di solito più economiche rispetto a quelle in legno, e sono anche molto realistiche. Questo tipo di cucine sono piene di accessori, e hanno anche la luce! Se stai cercando una cucina completa per i tuoi figli, una opzione è la cucina con luce Kitchen electronic di Molto, che ha anche una zona per mangiare.

– Cucine giocattolo in cartone: Su Eurekakids troverai anche cucine giocattolo di cartone, molto economiche e originali!

In tutti questi tipi di cucina giocattolo devi avere un po di spazio perché le dimensioni solitamente sono grandi. Lasciate che i bambini esperimentino con queste favolose cucine , e così cominciare a familiarizzarsi con le attività domestiche mentre si divertono!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *