Playmais: un giocattolo ecologico e creativo

Tutti conosciamo i vantaggi che hanno le attività manuali in tutti le tappe dello sviluppo dei bambini. Oltre a intrattenerli, sono perfette per imparare in modo genuino: sviluppano  le loro abilità, imparano a conoscere meglio le loro capacità, accrescono la loro creatività e migliorano la concentrazione.

Playmais mare

Le attività manuali richiedano che tutti i sensi si concentrino in una stessa attività, e a differenza di altre attività, sono una sfida che richiede impegno. Inoltre migliorano molto l’autostima dei piccoli! E non solo quando sono piccoli: le attività manuali si raccomandano anche agli adulti  perché riducono lo stress, e agli anziani poiché permettono di conservare le loro capacità fisiche e mentali.

PlayMais principessa

Nel caso dei bimbi la lista delle manualità da svolgere è infinita. Con qualsiasi cosa possono trasformarsi in veri geni: la loro immaginazione e curiosità non ha limiti. Oggi vi presentiamo un giocattolo che al di là di essere educativo ha molti altri vantaggi: Playmais.

Playmais è un prodotto rivoluzionario che offre un’alternativa ai materiali convenzionali per svolgere attività manuali. Sono piccoli fiocchi, in farina di mais e colorante alimentare: anche se non è commestibile ha un grande vantaggio: non è tossico, è naturale e 100% biodegradabile, per cui non è pericoloso per la salute se i piccoli lo mettono in bocca. Inoltre non contiene Glutine, per non far correre rischi a nessun bambino. Siccome i suoi fiocchi sono piccoli si raccomanda di iniziare a usarli dai 3 anni in poi.

PlayMais processo

Il funzionamento del giocattolo educativo Playmais è semplice. Quando i suoi pezzi s’ inumidiscono  diventano appiccicosi e si uniscono facilmente tra di loro o con altri materiali: carta, cartone, plastica….Si possono tagliare, stringere, pitturare o perforare senza problemi, per realizzare disegni 2D e 3D.

PlayMais mondo animale

Playmais  si vende in scatole di diverse dimensioni, dove vi sono vari pezzi per costruire. Oltre alle scatole convenzionali, che hanno molti fiocchi diversi, vi sono scatole tematiche: la World Sea per modellare elementi marini, la Playmais World Princess per creare principesse, la Playmais World Safari o la  Mosaic Little Zoo per creare animali.

Oltre alle schede Playmais incluse in queste scatole, esistono libri illustrati con altre schede e idee per costruire animali, piante e tanto altro. Tutto senza dimenticare che Playmais si può usare anche senza schede né modelli: semplicemente lasciando volare la fantasia.

PlayMais giraffa

Praticamente Playmais è un punto di riferimento nel mondo del giocattolo ecologico e biodegradabile da 10 anni a questa parte, quando nel 1994 decise promuovere il suo prodotto più famoso. Un giocattolo che oltretutto è completamente made in Germania.

Playmais è solo una delle tante marche di attività creative che trovi in Eurekakids. Non dimenticare di visitare la nostra sezione di Attività creative per scoprire un mondo fatto di divertimento che si basa sulla creatività con plastiline, disegni… le possibilità sono infinite.

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *