Giochi di carte: ideali per un pomeriggio in famiglia

I giochi di carte per bambini sono gli alleati perfetti nel apprendimento e sviluppo dei piccoli di casa. Inoltre, sono un mazzo di carte ci può portare ore e ore di divertimento e grandi momenti in famiglia.

È importante conoscere il grande valore dei giochi di carte per bambini nel loro sviluppo in quanto contribuiscono allo sviluppo psicomotorio, la capacità mentale, il pensiero matematico e le relazioni interpersonali.

Sapendo tutto questo, e considerando che le giornate si allungano de più e le ferie si avvicinano di più. Sarebbe una buona opzione avere sempre a portata di mano un gioco di carte per bambini. Mettilo nello zaino quando vai in giro con i piccoli, o la puoi tenere anche nella macchina per usarle se c’è bisogno di trattenerli un po! Ed è che alcuni giochi offrono la flessibilità delle carte per bambini.

Come abbiamo detto all’inizio, gli esperti dicono che i giochi di carte favoriscono lo sviluppo dei bambini. Pertanto, sono molto più di un gioco. Con gli amici, genitori o fratelli, basta un mazzo di carte e voglia di divertirsi! Ci sono giochi di carte più classici, come i giochi di memoria, e giochi molto moderni e originali: tutti sono uno strumento per avere un bel tempo con la famiglia mentre i bambini si divertono e usano le loro abilità… anche se una volta il gioco inizia, non sappiamo se sono i bambini o gli adulti quelli che si divertono di più!

Su Eurekakids troverai una vasta gamma di giochi di carte per bambini, per tutti i gusti e per tutte le età!

Per esempio, alcuni dei giochi di carte Janod si possono usare a partire dei 3 anni, come la Valigetta Familitour 7 Famiglie, un gioco molto divertente con il quale si devono unire le carte per formare diverse famiglie, e possono avere da 2 a 4 giocatori.

Valigetta familitour 7 famiglie Janod

E seguendo con il marchio Janod, non possono mancare i giochi di carte di memoria, come il Gioco di coppie Mistigloop, per bambini da 4 a 8 anni. Si tratta di un gioco di osservazione e memoria, dove il piccolo deve trovare le due parti di ogni pesce. Un gioco semplice ma che ha bisogno di molta concentrazione!

Gioco di coppie mistigloop Janod

Su Eurekakids troverai anche i giochi di carte Djeco, come il Piratatak, per bambini da 5 a 9 anni. Ognuno deve costruire una strategia per costruire la sua nave prima dell’attacco dei cattivi pirati!

Gioco di carte piratatak Djeco

Ludattica ci presenta anche un divertente gioco, chiamato 10 giochi Ludattica per i piccoli a partire da 3 anni, composto da due ser di carte giganti illustrati con diversi disegni di bambini, con cui potrai giocare di 10 modi diversi. Soltanto devi scegliere il gioco, lanciare il dado e divertirti con i tuoi figli!

10 giochi Ludattica

Sul nostro sito troverai le migliori marche di giochi di carte per bambini, come Sentosphère, Eurekakids, Djeco o Janod. Ora devi solo dire che gioco preferisci per divertirti con i tuoi bambini!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *