Idee per merende sane per bambini

La merenda è il contributo nutrizionale che un bambino ha bisogno durante l’intervallo di tempo che passa tra il pasto di mezzogiorno e la cena, e che può essere troppo ampio. I bambini hanno bisogno di una distribuzione uniforme di energia e nutrienti in relazione alle attività quotidiane, evitando un lasso di tempo troppo lungo.Borsa porta pappa Eurekakids

Lo spuntino a metà pomeriggio è un vantaggio nutrizionale perché garantisce il mantenimento dei livelli costanti di glucosio nel sangue, e così evitare il consumo delle proprie riserve del corpo.

Ma va bene qualsiasi spuntino? Non tutti. Molte volte la fretta o la comodità ci fanno dare ai nostri figli merende incomplete o inadeguate.

Ecco alcuni suggerimenti per riempire il porta merenda con un spuntino sano, buone abitudini che gli aiuteranno a ridurre il rischio di sovrappeso, per esempio.

– Usa cereali: il pane per un piccolo panino, preferibilmente pane con semi o cereali, a volte si può cambiare per biscotti o cereali. Questi danno al piccolo la energia necessaria per il corretto funzionamento dei muscoli e il cervello. Ricorda che i panini non devono essere molto grandi (per anche poter mangiare altri alimenti importanti), e che i piú sani non dovrebbero essere si creme di cacao o salumi. La cosa migliore é il prosciutto, tacchino, ecc…

termo-porta-alimenti-thermetic-rosa– I prodotti lattiero caseari completano la razione giornaliera. Stiamo parlando di un bicchiere di latte, uno yogurt naturale o un pezzo di formaggio. Questi alimenti sono ricchi di calcio e proteine, necessarie per la crescita. Gli puoi preparare in thermos per alimenti, così lo porteranno via ovunque.

– Per raggiungere le cinque porzioni di frutta e verdura al giorno sarà sicuramente necessario includerle nella merenda. Puoi includere nello spuntino uva, melone, arancia, banane, o pomodorini, cetrioli o carota per accompagnare il panino. Questi alimento ci offrono vitamine, fibre e molta idratazione, e sono molto facili di portare in giro nei porta merenda per bambini.

– La frutta secca, naturale, non fritta, può essere anche parte della merenda di tanto in tanto per i bambini di più di tre anni.

– Accompagnare la merenda con acqua o succhi di frutta naturali sono la migliore opzione, nel posto di bevande zuccherate, che favoriscono l’obesità e le carie.

zoo-contenitore-pappa-farfallaSe di solito porti uno spuntino dopo la scuola, su Eurekakids ti offriamo una vasta gamma di porta merende, pratici e pieni di colori!

Puoi mettere la frutta o lo yogurt in pratici contenitori per trasporto di alimenti come il set di 6 babybol di Babymoov, o la divertente palla per snack di Boon.

Troverai anche lunch box molto completi e originali, come il Bento box ellipse di Beaba, o il contenitore porta pappa di Lego. I bambini vorranno mangiare tutto!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *