Bambini e biciclette: consigli per una circolazione sicura

Andare in bici è divertente però la sicurezza è fondamentale! Le biciclette sono un veicolo per cui i bimbi devono proteggersi, rispettare i segnali e conoscere le norme di base della sicurezza stradale. Per questo è essenziale in bici portare casco, campanello e protezioni. È raccomandabile che i bimbi imparino in strade poco frequentate, però nonostante questo devono conoscere alcune norme di base, come mantenere la distanza di sicurezza o indicare quando girano.Biciclette bambini

La bici è un mezzo di trasporto con molti vantaggi. Prima di tutto è un veicolo economico e facile da mantenere, non inquina ed è ecologico.

Inoltre favorisce l’esercizio fisico all’esterno e il contatto con la natura, fattore indispensabile per lo sviluppo dei bimbi. In questo modo miglioreranno le loro competenze come la psicomotricità, la coordinazione, l’equilibrio e i riflessi oltre a rafforzare i muscoli, cuore e polmoni.

Oggi vi presentiamo i migliori accessori per biciclette per bambini che potrai trovare in Eurekakids affinché guidino sicuri e ben protetti.

Prima di tutto bisogna scegliere un buon casco per biciclette. Deve essere della taglia giusta affinché si adatti alla testa del piccolo. Deve essere ventilato, essere omologato e possibilmente colorato o fosforescente affinché sia visibile dagli altri veicoli. Tutto questo viene offerto da Crazy safety con i suoi caschi per bimbi da 3 a 6 anni.

Crazy Safetycaschi di Crazy safety con le forme di animali sono unici e super divertenti! Hanno rifiniture in gomma, cinturino regolabile, protettore per il mento e luce Led nella parte posteriore per una maggiore visibilità. Nel nostro negozio online troverai caschi a forma di giraffa o leopardo dai colori vistosi!

Naturalmente rispettano tutte le norme di sicurezza richieste! Ricorda che se il casco colpisce una superficie dura perde la sua capacità di ammortizzazione.

Nella stessa linea troviamo gli originali campanellini di Crazy safety con divertenti forme di giraffa, leopardo, gatto Cheshire, drago nero, drago cinese o squalo! Difficile decidere.

Mini Hornit

Per quanto riguarda i campanelli scorda i noiosi ring ring di tutta la vita! Con Mini Hornit, rivoluzionari e divertenti campanelli a forma di insetti che includono 25 effetti sonori! Dal suono di una harley a un laser, passando per un ululato o una mosca.

Hornit è facile da montare grazie alle sue alette in neoprene adattabili a tutte le bici. Il volume si può regolare per non disturbare se passiamo in una zona tranquilla. Inoltre sono 2 in 1 poiché includono luci di diverse intensità.

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *