Cosa sono le bambole reborn?

Quasi un vero bambino. Questa è la sensazione che proviamo quando vediamo una bambola reborn. Il grado di realismo nell’aspetto, nel peso, nella consistenza, nelle caratteristiche e nella posizione del “bambino” genera una certa perplessità.

La storia di questo tipo di bambole è molto interessante. Sorgono durante la seconda guerra mondiale in Germania a causa della difficoltà delle famiglie a procurarsi nuovi giocattoli. Le madri tedesche modificavano  manualmente le bambole dei loro figli, cercando di migliorare e cambiare il loro aspetto fino a renderle il più realistiche possibile. Anni dopo, appare un intero movimento in cui artisti autentici della creazione di questo tipo di bambola danno una nuova vita e aspetto a questi giocattoli, che, come indica il nome in inglese, sono bambole rinate.

Una bambola reborn per o giochi di imitazione e simbolici

Come abbiamo detto, le bambole rinate imitano perfettamente l’aspetto dei neonati. D’altra parte, sicuramente sai che è importante che i bambini imparino e integrino il loro contatto con il mondo dall’imitazione e dal gioco simbolico. L’imitazione e il gioco simbolico ricrea contesti e situazioni specifici che aiutano a mettersi nei panni di altre persone. Ecco perché giocare con le bambole che sembrano vere aiuta lo sviluppo psicomotorio, emotivo e cognitivo dei bambini. Una bambola reborn può quindi diventare un elemento essenziale per migliorare questo tipo di gioco.

Bambole Antonio Juan

Tra le bambole reborn a prezzi accessibili che puoi trovare sul mercato, il marchio Antonio Juan è uno dei più riconosciuti. È un’azienda nata in una delle province con più tradizione di giocattoli in Spagna, ad Alicante, e dal 1958 crea bambole di alta qualità con un’incredibile cura per i dettagli.

Le bambole reborn di solito hanno prezzi che variano tra circa cento euro fino a raggiungere circa tremila. Tutto dipende dal livello di dettaglio, cura e realismo della bambola. Antonio Juan, tuttavia, lavora in una linea più economica curando la qualità dei suoi giocattoli.

Alcuni dei nostri bambini reborn preferiti

Ecco alcune delle nostre bambole reborn preferite, con cui i tuoi bambini possono giocare e divertirsi come se stessero giocando con un vero bambino:

Il bambolotto Dream Reborn ricrea un tenero bambino addormentato con tutti i dettagli. I suoi vestiti dai colori tenui, come la trama della bambola stessa, le sue piccole mani e la sua bocca ci sorprendono per la somiglianza con i bambini veri. I tuoi piccoli potranno vivere momenti di grande tenerezza grazie a questa bambola, che ha una coperta, un libro di famiglia, un ciuccio magnetizzato e un piccolo animale di peluche. È progettato per ragazzi e ragazze dai 3 anni.

Happy Reborn è una bellissima bambola reborn, sorridente e adorabile. Con una serie di abiti in maglia rosa che include un cappello e stivaletti, ti innamorerai. È morbido, leggero e sicuro che diventerà il compagno di giochi preferito di tuo figlio. Questa bambola è stata progettata per ragazzi e ragazze dai 3 anni.

Un’altra creazione del marchio Antonio Juan è Il mio primo Reborn Berta Rosa. Vestito con il suo bellissimo corpo e cappello rosa, Berta è morbida come una vera bambina. È realizzata con cotone organico e sebbene non sia articolato, può muovere la testa. Questa bambola è stata progettata pensando ai bambini dai 3 anni.

Questa bambola reborn di Antonio Juan è un’altra delle nostre preferite. Questa è Il mio primo reborn Daniela Pingui. È una bambola dagli occhi grandi e chiari, che con il suo set bianco a tre pezzi, composto da cappello, maglione e pantaloni, sembra adorabile. Un compagno di giochi per i tuoi figli, che sicuramente saprà divertirsi con lei e prendersi molta cura. Potenzia il loro sviluppo psicomotorio, emotivo e cognitivo con questa bambola, progettata per bambini dai 3 anni.

La mia prima reborn Daniela Oro è un’altra bellissima bambola. I tuoi figli non possono smettere di giocare con lei e passare ore divertenti. Vestita di bianco, Daniela indossa un bavaglino e un cappello per proteggersi la testa. Leggera, morbida e coccolone come una vera bambina, è pronta a divertirsi con i tuoi bambini per ore. Progettata per ragazzi e ragazze dai 3 anni.

Se sono interessate queste proposte, ti invitiamo a scoprire tutte le bambole reborn Antonio Juan disponibili nel nostro negozio. E non dimenticare di dare un’occhiata anche agli abiti per bambini pronti a cambiarli e tenerli ordinati e curati come meritano. Chi può resistere a loro?

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *