Benefici delle sdraiette per neonati

Quando un bambino arriva in famiglia è un cambiamento per tutti, e trasforma la casa per accogliere il piccolo e fornire un ambiente confortevole e sicuro. I bambini amano essere tra le braccia dei genitori, si sentono al sicuro, hanno bisogno di affetto e del contatto con loro.

Ma la verità è che i papà e le mamme hanno bisogno di momenti per essere da soli, senza il piccolino tra le braccia per poter fare delle cose che non potrebbero fare con il bambino costantemente sopra. Se a questo fatto si aggiunge che i bambini hanno bisogno di cambiare di posizione, cambiare la prospettiva di evolvere e sperimentare nuove sensazioni, le sdraiette per neonati diventano un elemento molto utile e vantaggioso.

BabyL’uso delle sdraiette, dondoli o altalene per neonati forniscono la sicurezza nel proprio ambiente in un altro spazio diverso da quelle delle braccia de le persone che più ama. Così anche, i bambini avranno le mani libere per poter esplorare gli oggetti, avvicinarli e allontanarli dal suo volto, morderli, buttarli giù, e guardarli sparire! I bambini scoprono il mondo attraverso l’esplorazione.

Negli ultimi anni, le sdraiette per neonati hanno vissuto un boom e sono diventate un prodotto essenziale nella cura del bambino, grazie a tutti i vantaggi che offrono.

Le sdraiette sono stupende per che il bambino possa riposare tranquillo mentre guarda tutto quello che ha intorno, al contrario di ciò che accade nella culla, dove la sua visione viene ridotta.

Sono anche uno strumento molto utile per soluzionare i problemi di reflusso che hanno qualche piccoli, perché nelle sdraiette hanno una posizione più eretta.

Inoltre, la sdraietta, altalena o dondolo per neonati diventano praticamente un centro di gioco per i bambini, in quanto sono dotati di tutti tipi di peluche e archi che svegliano la loro curiosità e i loro stimoli.

La sdraietta diventa lo spazio ideale per che il piccolo possa dormire, grazie al dolce dondolio che lo rilassa… Ci sono alcuni modelli di dondoli per neonati che riproducono completamente il movimento del grembo materno, o quello che fanno i genitori quando consolano i piccoli, come la sdraietta Mamaroo 3.0 di 4moms, che troverai su Eurekakids.

Sdraietta mamaroo 3

Sul nostro sito troverai le popolari sdraiette Balance Soft di Babybjörn, con un disegno molto delicato e morbido, e che si può usare dalla nascita fino ai 2 anni. Se stai cercando una altalena per neonati, troverai anche i migliori modelli di Bright Starts, Babymoov o Fisher Price.

Sdraietta balance soft ossido BabybjÖrn

Hai visto il nostro catalogo di sdraiette per bambini? Scoprile tutte su Eurekakids!

Categorie vincolate:

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *