I migliori peluche per neonati

I neonati devono dormire in un ambiente tranquillo e accogliente, con temperature miti e nessun rumore, in un letto adeguato e confortevole, e un oggetto significativo, come un ciuccio, una coperta, un pannolino o un peluche. Questi oggetti di transizione sono molto importanti per il bambino, in quanto rappresentano i genitori nella loro assenza e gli aiutano ad affrontare la separazione. Spesso, sono i piccoli quelli che scelgono i peluche ed è essenziale aiutarli a scegliere i migliori per così tenera età. Per questo motivo, vogliamo darti una mano.

I peluche neonati devono avere poco pelo, in quanto sono costantemente messi in bocca. Di dimensioni, non devono essere troppo grandi in modo che siano facili di afferrare e non spaventare i bambini. Inoltre, ai bambini piacciono che gli orsetti di peluche siano morbidi, piacevoli al tatto, e buoni per succhiare o mordere e, se hanno l’odore dei genitori, diventeranno il loro giocattolo preferito.

Tra le migliori opzioni di peluche morbidi per neonati, troviamo il Blue denim coniglietto piccoli charming 18cm di Kaloo, con lunghe orecchie, morbido e tenero, un piacere visivo e tattile per i più piccoli.Tra le migliori opzioni di peluche morbidi per neonati, troviamo il Blue denim coniglietto piccoli charming 18cm di Kaloo, con lunghe orecchie, morbido e tenero, un piacere visivo e tattile per i più piccoli.

blue-denim-coniglietto-piccoli-charming-18cm

Ti consigliamo anche il Topolino di peluche Missy di Happy Horse, che è estremamente morbido e bello, il compagno ideale per qualsiasi bambino.

ratoncito-missy-de-peluche

Non possiamo non menzionare Torin il T-Rex di Lamaze, un bel peluche per neonati della linea Play & Grow che è indicato per i primi mesi di vita. I suoi colori brillanti e contrasti così come le diverse texture stimolano la curiosità dei bambini e i suoi sensi a livello visivo e tattile.

torin-el-t-rex (1)

Ci sono peluche che hanno un elemento anche molto importante: la musica. La musica aiuta i bambini a rilassarsi e svolge un ruolo molto importante nel loro sviluppo. In questo caso, abbiamo scelto l’Oca di peluche musicale Happy Horse, perché crediamo che questo simpatico anatroccolo, oltre ad essere molto morbido e piacevole, ha tutte le caratteristiche per diventare inseparabile dal tuo bambino!

patito-de-peluche-musical

Il Plume musicale coniglietto piccolo crema é un bel pupazzo per neonati, ideale per i più piccoli grazie ai suoi materiali morbidi e colori pastello, molto piacevoli agli occhi e al tatto. Ha anche una bella melodia che conquisterà il bambino.

plume-musicale-coniglietto-piccolo-crema-18cm

Con il suono, abbiamo ancora i tradizionali sonagli, ma in forma di peluche. Su Eurekakids troverai il sonaglio orso di 15 cm Happy Horse, la cui forma ricorda il dito del padre o la madre e quindi, da molta sicurezza. Inoltre, il bambino sarà felice col rumore del sonaglio quando si muove.

bear-brownie-sonajero-15cm

Oggi ci sono anche alla moda i doudou, un tipo specifico di peluche per neonati. Tra questi, troviamo Amis doudou marionetta mucca di 30cm di Kaloo, che è un giocattolo 2 in 1 molto pratico e divertente: si tratta di un doudou morbido per dormire, e allo stesso tempo può essere usato come pupazzo per dare ali alle loro fantasia.

amis-doudou-marioneta-vaca-30cm

Tra i doudou, volgiamo sottolineare il grande doudou 30x30cm gatto mittens di Lamaze, che ha diversi colori e texture. È ideale per intrattenere i bambini mentre stimola i sensi (tatto, vista, udito…).

gran-doudou-30cm-x-30cm-gatito-mittens

Infine, il nostro consiglio è il Doudou blue monkey mickey 28cm di Happy Horse, un simpatico peluche a forma di scimmietta azzurro e bianco, bello e delicato, ideale per neonati.

doudou-blue-monkey-mickey-28cm

Nel nostro negozio di giocattoli online troverai una vasta gamma di peluche e doudou dei marchi più rispettati e affidabili sul mercato, come Kaloo, Happy Horse, Eurekakids, Lamaze, Skip Hop, tra tanti altri. Hai scelto il tuo peluche preferito per neonati?

Categorie vincolate:

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *