Cibo giocattolo per insegnare ai bambini il valore di una dieta sana

È sempre un buon momento per iniziare a implementare una dieta sana a casa e per i tuoi figli di imparare l’importanza di un’alimentazione sana. Naturalmente, l’esempio sarà il modo più efficace per i bambini di abituarsi ad avere buone abitudini di salute. Quando i genitori incorporano queste abitudini nella loro vita, è molto più facile per i bambini mangiare sano o fare esercizio fisico, per esempio. In una casa in cui una dieta sana è normale, come potrebbero mangiare qualcos’altro? Attraverso il gioco possiamo anche incoraggiare l’apprendimento di buone abitudini alimentari. Ed è di questo che parliamo oggi: cibo giocattolo che scoprirà ai tuoi figli l’origine degli ingredienti di una dieta sana.

Cibo giocattolo in legno: latticini e uova

Sicuramente hai sentito quella storia di ragazzi e ragazze americani che credono che le galline e il pesce che mangiano abbiano effettivamente una forma di piccola stella o di bastone, perché è quello che vedono al supermercato. Essere in grado di conoscere l’origine del cibo è un buon modo per familiarizzare i tuoi figli con una dieta sana, che ovviamente sarà sempre composta da ingredienti crudi e non trasformati rispetto a quelli impanati e fritti. Che conoscano la forma e l’origine reale di ogni prodotto è molto semplice se li lasciamo esplorare in cucina, aiutandoci con l’acquisto sul mercato o giocando con il cibo giocattolo. Ti mostriamo alcuni esempi di alimenti giocattolo che aiutano a sapere quali elementi fanno parte di una dieta sana:

Sapere cosa contengono le uova senza sprecare o “imparare a cucinarle” anche simulato può anche essere un buon modo per i bambini di conoscere meglio le abitudini sane e una dieta sana. Queste uova giocattolo in legno sono perfette per il gioco simbolico. Entrano nel loro portauovo, si aprono a metà e sembrano un uovo sodo. Inoltre, hanno una chiusura a contatto che facilita associare nuovamente ciascuna delle due metà. È progettato per ragazzi e ragazze dai 3 anni.

Insalate e verdure giocattolo

E qui entriamo nella grande sfida per i tuoi bambini a mangiare sano. Ed è che l’elemento centrale di una dieta sana sono le verdure e gli ortaggi. Certo, non solo, perché le diete più consigliate dagli esperti sono quelle che combinano in modo equilibrato tutti gli elementi nutrizionali di cui il corpo ha bisogno. La verità è che le verdure e gli ortaggi sono essenziali per i bambini a mangiare sano. Come usare il gioco per incorporare le verdure nella loro dieta? Bene, un buon aiuto è incoraggiare il gioco simbolico con alcuni di questi set di verdure e cibo per giocattoli.

I colori vivaci e contrastanti di questo cesto di verdure giocattolo attireranno l’attenzione dei tuoi bambini e sicuramente adoreranno giocare con loro: comprali o vendili in un mercato o portali a casa e cucinali. Pepe, melanzane, broccoli, mais … Il gioco simbolico servirà a fare conoscenza con queste verdure nella dieta mediterranea. Questo giocattolo è perfetto per lo sviluppo di abilità sociali e comportamentali, abilità linguistiche, abilità motorie e concetti di base. È progettato per ragazze e ragazzi da 2 anni.

Frutta giocattolo

Un kit di frutta giocattolo in legno da tagliare e imparare a identificare quando le mangiano davvero può anche servire a migliorare la coordinazione occhio-mano dei tuoi bambini. Naturalmente, il gioco simbolico è la chiave per incorporare la frutta nella loro dieta. In questo gioco ci sono diverse frutti come banana, anguria o kiwi e include un coltello fatto dello stesso materiale della frutta, il legno. I frutti sono divisi in due parti e tornano insieme grazie a una chiusura a contatto. Per bambini dai 2 anni.

Se ti è piaciuta questa selezione, puoi trovare molto altro cibo giocattolo nel nostro catalogo e sul negozio online. Scopri tutte le proposte e le idee per i tuoi bambini per imparare a mangiare sano!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *