Treni giocattolo originali

In molte case con bambini, i treni sono uno dei giocattoli principali. Sebbene sono stati l’emblema delle passate generazioni e i loro modelli diventarono oggetti da collezione, all’inizio degli anni 2000 leggiamo le notizie che erano di nuovo di moda: i bambini chiedevano ancora avere un trenino. L’impatto di film come The Polar Express o la saga di Harry Potter ha contribuito a questo nuovo boom.

Che i treni inondino di nuovo le case con bambini è una grande notizia! Non solo perché sono belli, ma anche perché giocare con loro aiuta i piccoli a sviluppare abilità motorie, raccogliere oggetti e spostarli. E sono ideali per la pratica del gioco simbolico.

A seconda dello spazio disponibile a casa, dell’età del bambino e delle sue preferenze quando si gioca ci sono molte diverse opzioni di trenino. Forse uno dei più noti sono i circuiti dei treni giocattolo, che comprendono non solo i veicoli, ma anche i binari, i passaggi a livello, i ponti, i tunnel …

Questi circuiti possono essere fatti di plastica o legno. Dal primo materiale, il nostro Train set di Eurekakids è un chiaro esempio: un circuito ovale in plastica, resistente e sicuro, con 20 pezzi.

Un’altra opzione per età simile a quella precedente, è il Treno elettrico con circuito di 67 pezzi di Eurekakids. Una delle principali differenze è che i treni giocattolo e le macchine si incrociano in due tracce diverse. Ciò implica che, come nella realtà, la barriera viene attivata in modo che l’auto si deve fermare nel passaggio a livello. Inoltre, è fatto in legno. Molto divertente!

E se ti piacciono i trenini in legno, il Set treno di montagna Melissa e Doug è un chiaro esempio. È un circuito ad un livello avanzato, che oltre ai pezzi tipici di una ferrovia, contiene molti altri accessori ambientali, come alberi, tunnel, ponte…

Siamo inoltre entusiasti del Circuito city explorer in legno con tavolo di Kidkraft. Non solo contiene un circuito ferroviario, ma un’autentica città intera, dove la ferrovia coesiste con edifici, alberi, automobili, ecc.

Ti piacciono i treni giocattolo? Quale opzione ti piace di più?

Categorie vincolate:

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *