Siamo sicuri che questo cibo sia un giocattolo?

Il cibo giocattolo è un ottimo modo per intrattenere i bambini. Oltre ad essere un giocattolo divertente, permette, tra tante cose, di educare al piccolo in una dieta sana e varia. Le riproduzioni di cibo a misura di bambino sono anche accessori cucina giocattolo essenziali, che affascinano così tanto ai più piccoli.

Nel corso degli anni, gli alimenti giocattolo per bambini sono diventati più vari e realistici, al punto che oggi li osserviamo e ci possiamo confondere. Guarda questi esempi che ti mostriamo!

Il Kit Insalata giocattolo di Eurekakids è costituito da 38 pezzi di verdure, in gomma morbida e robusta, con un aspetto e una struttura realistica al 100%. Con loro, i più piccoli possono preparare un’insalata fresca e servirla in quattro diverse ciotole con l’aiuto di un paio di pinze. È un giocattolo che migliora la motricità fine e inculca abitudini alimentari sane.

Insalata giocattolo

Il set di prodotti di panetteria e pasticceria di Eurekakids è un altro cibo giocattolo da cucina: un originale e interessante set di torte e pasticcini in plastica. Sono talmente realistici che una persona distratta lo potrebbe mangiare senza rendersi conto che sono giocattoli. Il set contiene 22 pezzi di panetteria e confetteria, tra cui croissant, pretzels, cioccolato, pane…

Cibo giocattolo

La Scatola della Frutta Louis e Clémentine di Djeco é anche un cibo giocattolo molto divertente. Questa scatola contiene 12 frutti e verdure diverse realizzati in plastica flessibile, molto realisti e pieni di dettagli e con colori vividi che attirano l’attenzione dei piccoli. Si divertiranno un sacco e diventeranno venditori di frutta!

Frutta giocattolo

Per giocare, ma anche per imparare a preparare il cibo, troviamo il Kidkraft Espresso in combinato per fare toast, dotato di tostapane giocattolo, piastra, due toast, una spatola… e persino il burro giocattolo! Ideale per combinare con le cucine Kidkraft.

Kidkraft Espresso in combinato per fare toast

Il set di picnic Eurekakids è una gioia! È un giocattolo un po ‘più elaborato dei precedenti, dato che è composto da alimenti diversi e da un cesto, da piatti e da barche di ketchup e senape. All’interno o all’aperto, il tuo bambino può mangiare un buon boccone e simulare un vero e proprio picnic. È un grande giocattolo per migliorare le abilità sociali dei bambini e la capacità di condividere, oltre allo sviluppo delle lingue e alle abilità fino motorie.

Set di picnic giocattolo

Proseguendo nella linea di accessori cucina giocattolo e cibo giocattoli più elaborati, arriviamo ad un altro livello di sofisticazione, presentando il Barbecue in legno di Hape. Con questo giocattolo i piccoli potranno preparare una buonissima bistecca, come gli adulti, in un vero barbecue. Le griglie sono doppie, ha un tavolo pieghevole, coperchio e ruote mobili, insomma, una barbecue unica che stimola l’immaginazione dei più piccoli.

Barbecue giocattolo Hape

Sorpreso dal realismo di tutti questi giocattoli? Questi sono solo alcuni esempi di cibo giocattolo molto realistico, che troverai sul nostro negozio online. Abbiamo molti altri articoli di questo genere nella sezione di Cucine e complementi di Eurekakids. Scopri qui tutte le novità riguardanti agli alimenti giocattolo per bambini!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *