Come godersi la spiaggia in primavera?

Quando parliamo di vacanze o weekend sulla spiaggia, la prima cosa che viene in mente è una parola: estate. La stagione più calda monopolizza i bagni al mare, la sabbia, le partite di Beach Volley e gli asciugamani al sole. Ma è un errore credere che la spiaggia può essere goduta solo in estate!

La spiaggia è un’attrazione ideale per le famiglie con bambini in primavera, lontano dalla folla dell’estate, il calore eccessivo… Anche se la temperatura dell’acqua non raggiunge i livelli adeguati per fare un bagno confortevole, durante i mesi primaverili si possono fare molte altre attività vicino al mare. Te ne raccontiamo alcune !

Giochi con sabbia

I giochi classici con sabbia e acqua nel mezzo della spiaggia sono ugualmente validi in primavera. Basta tenere a mente che i bambini, se non indossano costume da bagno, devono vestire con abbigliamento comodo che possa essere facilmente lavato. Naturalmente, avere un set di giochi da spiaggia per bambini (secchi, pale, rastrelli, muffe…) sarà l’opzione migliore per creare castelli, come set per fare castelli di sabbia Eurekakids, in rosa o blu.

conjunto-para-hacer-castillos-de-arena-azul

La nostra Torre di sabbia e acqua funnel fun è anche l’ideale per giocare con la sabbia e l’acqua: è una allegre torre di colori con gli animali marini (polpi, stelle marine, granchi…) in cui l’acqua viene versata e cade alla base.

torre-de-arena-y-agua-funnel-fun

Il marchio Quut offre anche molte opzioni consigliate per giocare nella sabbia.il Quut Ballo si presenta come un secchiello normale, ma non lo è: si tratta di un secchio sferico facile da trasportare, stabile, che riduce spruzzi e si può portare in giro. Tutta una rivoluzione nei giocattoli da spiaggia!

Volare gli aquiloni

Un aquilone ha bisogno di uno spazio aperto, con vento e spazio per correre. Pochi siti rispondono a queste caratteristiche così bene come una spiaggia!

Gli aquiloni sono giocattoli classici, a prezzi accessibili, divertenti, che hanno molteplici benefici per i bambini. Con loro, i bambini esercitano e fanno sport, sviluppano le capacità di coordinamento e il lavoro di squadra, e imparano ad avere pazienza e perseveranza, qualità 100% essenziali per prendere volo. Inoltre, sono ideali per che i bambini e gli adulti giochino insieme abbiano un buon tempo all’aperto. L’Aquilone Sea World Colors di Eurekakids è una buona scelta.

cometa-sea-world-colors

Sport sulla spiaggia

La sabbia della spiaggia è il campo di gioco ideale per alcuni sport. Inoltre, in primavera, il calore non è intenso come a l’estate, quindi è ancora più piacevole fare sport. Stiamo parlando, ad esempio, pale, frisbee, badminton, pallavolo o calcio. Il Kit sportivo da spiaggia Sea World Colors di Eurekakids ed è appositamente preparato per poter giocare a molti di questi sport.

kit-de-deportes-de-playa-sea-world-colors

Nel corso di queste attività sportive, e in generale in ogni attività sulla sabbia della spiaggia, si consiglia vivamente di camminare a piedi nudi. Il contatto con la sabbia migliora la struttura del piede dei bambini e rinforza i muscoli, oltre a generare una piacevole sensazione!

Un picnic in famiglia

Le temperature gradevoli in primavera sulla spiaggia ne fanno un luogo ideale per un picnic in famiglia. Prepariamo il cibo a casa lo mettiamo in un Set per pappa ed escursione mealkit 2.0 di Little Life, e tutto pronto per uscire a godersi la spiaggia in famiglia. Ti consigliamo di prendere un asciugamano per ogni membro della famiglia, e vestiti extra nel caso in cui faccia un po di freddo e (molto importante!) la protezione solare. Anche se la sensazione di calore non è così pronunciata in primavera, dobbiamo sempre proteggerci dal sole!

kit-para-comidas-excursion-mealkit-2.0-rojo

Passeggiare in bicicletta

Nella maggior parte delle nostre coste, possiamo trovare il lungomare, ideale per camminare vicino alla spiaggia. In alcuni casi, in queste strade si trovano anche piste ciclabili. Passeggiare in bicicletta vicino al mare è un’attività molto bella e consigliata per le famiglie, perché di solito consiste in un percorso molto facile, diritto e regolare, dove ci si può fermare in qualsiasi momento e fare una pausa, e con un paesaggio molto bello. Se stai progettando un percorso in bicicletta in primavera, prende in considerazione la possibilità di avvicinarti alla spiaggia!

bicicleta-sin-pedales-training-bike-azul

Hai qualche consiglio per godersi la primavera sulla spiaggia? Raccontaci!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *