Come scegliere passeggini gemellari o per due fratelli quasi coetanei?

Fino a poco tempo fa scegliere tra due passeggini gemellari dipendeva solo dal gusto personale poiché quasi tutti avevano un disegno simile, semplicemente un sedile affianco dell’altro. Oggigiorno i fabbricanti osano di più e scommettono su modelli moderni, ingegnosi e innovativi per offrire ai genitori con questa doppia responsabilità, soluzioni pratiche.

Jané TwonePer questo ora possiamo chiederci quale modello si adatta meglio alle nostre esigenze, gusti e preferenze. Inizieremo da Janè che ha disegnato Jané Matrix Twone, un passeggino evolutivo e trasformabile che all’inizio è individuale e successivamente vi si può fissare un sedile aggiuntivo trasformandolo in passeggino doppio. È comodo e sicuro come un passeggino individuale però è versatile nel momento in cui bisogna combinare porta bebè, navetta e seggiolini che si fissano facilmente grazie al sistema Profix.

Graco nel suo modello Trekko duo Sport usa lo stesso sistema di posizione dei sedili, ossia uno sotto l’altra. È un passeggino gemellare con aspetto sportivo e senza complicazioni che ha tutto l’occorrente a prezzo accessibile. Entrambi i sedili si reclinano , le maniglie sono regolabili in altezza, le ruote sono estraibili e poggia piedi estraibili.Cosatto Supa Dupa

Un’altra marca che fabbrica passeggini gemellari è Cosatto. Prima di tutto attraggono l’attenzione i suoi originali disegni, adatti a genitori divertenti e moderni. La struttura dei passeggini è classica, sedili paralleli che permettono ai piccoli di avere una visuale completa e includono accessori divertenti come sacchi con tasche, porta bottiglie, riduttori per bebè in combinato o amplificatori ( a seconda del modello) affinché i genitori ascoltino musica mentre passeggiano.

Baby Jogger, da parte sua, scommette sulla praticità grazie alla chiusura con sistema brevettato Quick-fold, che permette di chiudere il passeggino con una sola mano,la sua leggerezza, solo 12 kg, e la maneggevolezza del suo modello City Minigemellare. Baby Jogger City Mini TwinQuesto passeggino ha ottenuto innumerevoli premi internazionali grazie ai quali è su un piedi stallo rispetto alla concorrenza. Inoltre completa la sua gamma con un modello più sportivo, il City Mini GT gemellare, super maneggevole, con 2 ruote anteriori invece di 4 e con un diametro maggiore.

Britax dispone del modello B-Agile gemellare, un passeggino elegante e leggero con telaio in alluminio per i genitori che vogliono fare pesi solo in palestra! Questo passeggino inoltre ha un disegno che ci permette di usarlo per 4 anni per cui lo potremmo usare più a lungo, soprattutto quando i piccoli non sono gemelli. Britax ha adattato le misure interne affinché possano passare tranquillamente nelle porte standard facilitando così la vita quotidiana. Permette di fissare un Baby Safe per bebè fino a 18 mesi combinandolo con un sedile affinché il passeggino sia molto più pratico.

Casualplay StwinnerCasualplay con il Match 2 Stwinner ha scelto di differenziarsi fissando i seggiolino o porta-bebè uno dietro l’altro con molte combinazioni in modo che entrambi i bebè possano godersi al massimo la passeggiata. Ha linee pulite e aerodinamiche, questo passeggino è elegante e pratico e cerca di offrire il massimo della comodità ai piccoli grazie ai seggiolini comodi e ai tessuti traspiranti di grande qualità. Si chiude a forbice per occupare poco spazio e ha ruote smontabili per semplificarne il trasporto.

La stessa posizione di seggiolini è usato da BebéDue nel modelloTandem. È un passeggino resistente e stabile con grandi prestazioni e a un prezzo accessibile: sospensioni anteriori e posteriori, una chiusura pratica e compatta con una sola mano, sedili con poggia piedi, capotte estraibili ecc… Include inoltre accessori come impermeabili da pioggia e una borsa in combinato ideale per contenere tutto l’occorrente quando si hanno due bebè.

Se siete genitori e appassionati di footing il passeggino fatto per voi è il Bob. Uno stabile e autentico fuori strada super maneggevole con sospensione regolabile e un telaio in alluminio molto resistente e leggero. Ha ruote impressionanti e una finestrella nella capotta per controllare i bimbi in qualsiasi momento. Tutto il resto è concepito per godersi al massimo il passeggino all’esterno: capotte super grandi regolabili, fodere per sedili lavabili, tessuto idrorepellente, freno a mano…

Chicco Echo TwinInfine vi sono i passeggini gemellari di base con chiusura a ombrello, quelli che si usano dai 6 mesi e che sono più leggeri ma meno equipaggiati. In questa categoria troviamo i modelli di passeggini Maclaren, Chicco, Innovaciones MS o Inglesina per esempio. Anche se non hanno opzioni quali: fissaggi per porta bebè, non sono spaziosi e non hanno molte prestazioni sono leggeri ed entrano dappertutto.

Se vuoi ottenere ulteriori informazioni sui modelli o vuoi vedere video puoi entrare nella nostra categoria passeggini gemellari.

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *