Sedili paralleli o in linea nei passeggini gemellari? Vantaggi e inconvenienti

Britax B-Agile doubleScegliere tra i vari modelli di carrozzini gemellari non è di certo una decisione semplice. Anche se sono vari i fattori da considerare ve ne è uno decisivo e che ha a che vedere con lo spazio in cui ci muoviamo quotidianamente.

Si tratta di spazi grandi? Abbiamo bisogno di usare quotidianamente un ascensore? Non è uguale vivere nel centro storico che in una zona nuova che ha parchi e strade di nuova costruzione.

La maggior parte dei fabbricanti sembrano aver scelto il passeggino doppio con sedili in parallelo e dobbiamo riconoscere che si sono spremuti le meningi per renderli comodi, pratici e belli e inoltre passano nelle porte con dimensioni standard senza troppi inconvenienti.

Baby Jogger City Mini gemelarPerché di solito si scelgono passeggini doppi in parallelo? Uno dei motivi è che per i genitori è comodo poter osservare in qualsiasi momento i piccoli attraverso la finestra della capotta. Entrambi i bimbi viaggiano comodamente, hanno una completa visibilità, possono interagire e hanno lo spazio necessario per muovere le gambe liberamente.

In pratica, tutti i vantaggi dei passeggini individuali ma raddoppiati. Le uniche differenze sono nello spazio occupato quando sono chiuse nel porta bagagli di una macchina o in casa e quando si passeggia in strade strette. In tutti i casi quest’aspetto è studiato dai fabbricanti affinché i passeggini risultino meno ingombranti.

Naturalmente ci sono particolari condizioni che ti possono spingere a comprare un passeggino gemellare in linea. In questa categoria troviamo originali e curiosi metodi per risparmiare spazio in larghezza anche se quasi sempre guadagniamo spazio in lunghezza. I vantaggi del sistema in linea sono ad esempio non avere problemi a passare in una porta, circolare comodamente in qualsiasi marciapiede e aggirare meglio gli ostacoli e le persone. Infatti molti camminano guardando il cellulare senza prestare attenzione alle peripezie che devono compiere i genitori per non investirli.

Bebedue tandemIn cambio, visualmente possono risultare molto ingombranti, uno dei bebè ha lo spazio visivo limitato dal seggiolino anteriore. Molto probabilmente a volte bisogna sacrificare un po’ di spazio per avere il passeggino che si adatta meglio ai nostri bisogni.

In questo segmento possiamo trovare grandi marche come Casualplay o Baby jogger. Sono imprese prestigiose che non lanciano sul mercato un prodotto senza prima aver fatto uno studio di mercato.

Per cui qualsiasi passeggino tu scelga, controlla che si tratti di un prodotto di una marca che ti assicuri la garanzia di poter portare dappertutto il tuo piccolo.

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *