Consigli per scegliere il carrozzino per il bebè

sillita-de-paseo

Scegliere il carrozzino per il bebè  è una delle grandi preoccupazioni dei genitori a causa dei tanti modelli  in vendita. Se cerchi il miglior carrozzino attento alle raccomandazioni.

Il passeggino  ideale si adatta al nostro stile di vita. Deve essere comodo e sicuro per il bebè, però anche per i genitori e i familiari. Se il carrozzino si usa soprattutto in città, deve essere versatile facile da maneggiare e da guidare per  andare sui marciapiedi e prendere il trasporto  pubblico. Invece, se il carrozzino si usa in campagna o su strade  in pietra,  cercheremo un carrozzino facile da spingere con ruote resistenti e una buona sospensione.

I carrozzini si devono adattare anche alle nostre case.  Se abbiamo ascensori deve entrare nell’ascensore o sennò dovremmo comprare uno leggero per  trasportarlo sulle scale comodamente. Il passeggino dovrà essere facile da usare nel caso i nonni debbano  stare con il piccolo.

La macchina è un altro aspetto da tenere in considerazione. Le famiglie che hanno un veicolo devono usare un passeggino facile da piegare e che entri nel porta bagagli, per una maggiore comodità.

carrito-bebe

Tre o quattro ruote? Questo è un altro dei dubbi ricorrenti. Sia i passeggini con tre ruote sia quelli con quattro hanno la stessa stabilità.  Quelli con tre ruote di solito sono più maneggevoli però pesanti e grandi. Quelli con quattro  ruote sono più leggeri però non sono molto versatili. Il carrozzino sarà l’unico mezzo che useremo per trasportare il bebè? Molti genitori amano l’idea dello zaino porta bebè un mezzo di trasporto che permette il contatto  corpo a corpo e calma i bimbi. Se vogliamo alternare le due possibilità, zaino e carrozzino,  dipendendo dall’occasione, dobbiamo tenere in considerazione le prestazioni di ognuno.

Oltre a questi fattori non bisogna dimenticare il prezzo che preoccupa non poco le famiglie. Adesso  possiamo trovare in commercio carrozzini economici di qualità  con una lunga traiettoria sul mercato. Anche alcuni  marchi come Chicco, Janè, inglesina, Bebé Confort, Mutsy, Concord o Pég Perego hanno deciso di offrire set di carrozzini che includono vari accessori come: Passeggino, navetta, borsa, seggiolino auto, sdraietta o culla da viaggio. Questi set sono  raccomandati se si ha bisogno di tutti gli accessori poiché il tutto potrebbe essere più economico.

Naturalmente sulla scelta influisce anche il fattore estetico. In passato, tutti i bimbi avevano carrozzine simili, ma oggi la gamma delle possibilità è enorme. Vi sono carrozzini classici con ruote grandi e un aspetto che non passa mai di moda,  una scommessa vinta soprattutto in ambienti urbani.  Poi, grazie alla volontà di innovazione di molti marchi possiamo trovare modelli coloratissimi con stampe in rosso, azzurro, viola, verde, grigio, marrone a strisce o lisci. Negli ultimi anni alcuni marchi hanno iniziato a commercializzare modelli  disegnati da stilisti di moda.

E cosa facciamo se dobbiamo trasportare più di un bimbo? Oggi giorno vi sono passeggini gemellari per tutti i gusti e per tutte le tasche. Se abbiamo un  figlio più grandicello la scelta migliore sono le piattaforme per passeggini.

Categorie vincolate:

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *