5 consigli per scegliere un buon zaino porta bimbo

Se stai cercando un zaino porta bimbo, è possibile che ti assalgono dubbi: quale zaino è meglio? Fino quando lo posso utilizzare? In quale posizione deve stare i bambino? In Eurekakids ti aiutiamo a scegliere il miglior zaino porta bimbo perché tanto il tuo piccolo come te, siete ben confortevoli. A continuazione ti offriamo le 5 chiavi per poter fare la migliore scelta:

1. Lo zaino deve essere ergonomico. Esistono molti tipi di zaino porta bebè e tante marche, posizioni, ecc, che i dubbi aumentano una volta che cominciamo a cercare. È essenziale che il bambino abbia una postura corretta e sana, cioè, una posizione ergonomica. Un zaino porta bimbo ergonomico garantisce la posizione fisiologica de le gambe e fianchi del piccolo, perché il bambino è seduto in posizione di rana e non appeso. La schiena adotta anche la posizione naturale del bambino in forma di C, e nei zaini porta bimbo ergonomici possiamo tenere la testa del neonato.

Inoltre, un buon zaino porta bimbo non deve caricare tutto il peso del bambino sui suoi genitali, ne deve avere la schiena e le gambe dritte. Quest’ultimo provoca un continuo contatto sulla testa femorale che può causare displasia dell’anca.

Babybjörn-one2. Sceglie lo zaino secondo l’età del bambino. È importante considerare l’età del piccolo per scegliere bene il tipo di zaino che ha bisogno. Se si tratta di un neonato, come non ha tono muscolare, abbiamo bisogno di un zaino che avvolga naturalmente il bambino, senza pressioni, e che gli tenga la testa. Se invece cuoi cominciare a usare lo zaino porta bimbo a partire dei 6 mesi, non c’è bisogno di portare tutti quei rinforzi speciali.

Per fortuna, sul mercato troviamo zaini che ci permettono utilizzarli dalla nascita, fino ai 3 anni, come lo zaino porta bebè multifunzionale di BabyBjörn. Ci sono anche zaini per fasce di età più corte, normalmente fino a l’anno, quando il bambino pesa già circa dei 10kg. Per questo, si consiglia di valutare l’età in cui vuoi portare il bambino nel zaino porta bimbo.

Babymoov portabebés fisiológico3. Secondo l’uso. La scelta dello zaino dipenderà dalle persone che lo useranno. In caso di usarlo tutti due, è meglio scegliere lo zaino porta bimbo più grande, perché i sistemi di fissaggio possono essere modificati. Anche se il papà e la mamma lo porteranno, è meglio scegliere in design più neutro. Si tratta di una questione puramente estetica, ma a tutti noi piace andare belli e confortevoli con il nostro bambino!

Se utilizzerai lo zaino ogni giorno, sceglie un modello bello comodo anche per te, che si adatti al tuo corpo, come il modello di porta bebè Babymoov, con sistemi di cinghie che si adattano al corpo dell’ adulto. Se invece solo lo utilizzerai occasionalmente, forse t’interessa uno zaino che puoi piegare e mettere in un sacchetto, in modo che lo puoi portare nella borsa del bambino casomai ne hai bisogno.

Babybjörn miracle airy mesh4. La posizione dei genitori è fondamentale. Uno zaino porta bambini deve essere confortevole per il piccolo, ma anche per i genitori. Come abbiamo visto prima, lo zaino deve adattarsi alla schiena dei genitori grazie a diversi sistemi di fissaggio e cinghie. Per esempio, ci sono zaini porta bimbo con supporto lombare, come lo zaino Miracle Airy Mesh de BabyBjörn.

Lo zaino deve tenere il bambino un po in alto, abbastanza per poter dargli un bacio senza molto sforzo, e in secondo luogo, tenerlo vicino al corpo, eliminando così il dondolio e renderlo più confortevole per l’adulto, perché il peso verrà distribuito sui fianchi, evitando di caricare la zona lombare.

Guarda le cinghie dello zaino, che siano abbastanza ampie per evitare che scavino nelle spalle e che distribuiscano bene il peso, e che non strofinino sul collo. Prenditi il tempo nella scelta della taglia dello zaino porta bimbo per che sia il più confortevole possibile.

Ergobaby5. Guarda i dettagli. A questo punto, probabilmente hai chiaro come sarà lo zaino porta bimbo scelto. Comunque, l’offerta può essere così ricca che forse decidi grazie ai piccoli dettagli. Ad esempio, è interessante che lo zaino abbia una piccola tasca per mettere i ciucci e altri accessori, come lo marsupio Ergobaby, che ha anche un cuscino riduttore per i primi mesi del bambino. Guarda che le cinghie non siano completamente lisce. In questo modo terrà meglio la borsa in caso che la porti.

Come vedete, esistono molti modelli e possibilità dove scegliere nel catalogo di zaino porta bimbo di Eurekakids. Quale preferisci? Vi piace portare il bambino così vicini al corpo con questo tipo di zaini?

Categorie vincolate:

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *