5 consigli per scegliere il miglior seggiolone

I seggioloni infantili sono indispensabili nelle case in cui vi sono bimbi piccoli. Si usano per dargli la pappa, pero nei seggioloni possono anche scoprire, giocare, distrarsi, riposare ecc… per cui alla fine, i bimbi, passano molto tempo seduti su questo prodotto, ed è essenziale non sbagliarsi quando ne scegliamo uno.

Cosa dobbiamo tenere in considerazione quando scegliamo un seggiolone?Babyhome Eat

1-Che sia facile da pulire
Mangiare è fondamentale ed ora che stanno imparando a farlo, ti aiuterà molto un seggiolone che si pulisce facilmente. Per questo è importante scegliere un seggiolone con tappezzeria Eco piel, rivestito o per lo meno sfoderabile affinchè si possa pulire ogni volta che ne avete bisogno.
Anche il vassoio deve pulirsi ed estrarre facilmente. Alcuni modelli di seggiolone includono copri-vassoio che si possono lavare in lavastoviglie.

2-Evolutivo
In questa fase, i bimbi crescono velocemente e i loro bisogni cambiano continuamente. Per questo il seggiolone si deve adattare al ritmo di crescita del bebè per garantire che si possa sedere sempre comodamente.
Evolutiva nuna zaazÈ importante che il poggia-piedi si possa regolare in altezza e il vassoio si possa rimuovere in modo che quando sono più grandicelli possano stare a tavola con i grandi.
Qualsiasi funzione aggiuntiva è la benvenuta, soprattutto la funzione per regolare l’altezza del seggiolone poichè in questo modo si adatta a qualsiasi tavolo o spazio.

3-Comodo
Polly magic ChiccoDipendendo dal tempo che passa il bebè seduto nel seggiolone, dobbiamo essere sicuri che il seggiolone sia comodo. Soffice però senza affondarsi in modo che non si accumulino resti di pappa negli angoli, che non li faccia sudare e possibilmente con schienale reclinabile. Anche se è consigliabile che riposino in culla, a volte si addormentano dopo la pappa.

I fabbricanti di seggioloni, che lo sanno bene, a volte includono meccanismi che permettono di regolare lo schienale per trasformare il seggiolone in sdraietta. Un esempio è il seggiolone polly magic de Chicco que si può usare come sdraietta dalla nascita fino ai 6 mesi.

4-Leggero e trasportabile
Il seggiolone si sposta spesso per pulire, per trasportarlo da una stanza all’altra per chiuderlo ecc…. è consigliabile che abbia ruote per non doverlo caricare e con i materiali moderni non dovrebbe essere pesante. Questo particolare è importante, un seggiolone pesante può essere molto scomodo.

5-Compatto
Peg-perego tatamiaRisparmiare spazio in casa è importante. Avere la possibilità di chiudere il seggiolone per non occupare molto spazio è importantissimo.

Molti genitori ripongono i seggiolioni dietro le porte della cucina per cui se è compatto è meglio.

Naturalmente se oltre a queste prestazioni il seggiolone ha altri dettagli come cestino porta oggetti , tasche, trasformabili in tavolo e sedia…benvengano!

Tatamia de Peg-Perego è un bellissimo seggiolone super compatto e multi funzione di Peg Perego che cresce con il bimbo.

Ti invitiamo a visitare la nostra web e guardare tutti i modelli he abbiamo disponibili!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *