7 cucine giocattolo molto originali

In Eurekakids siamo fans delle cucinette per bambini. Sappiamo che imitare le abitudini e gli obblighi degli adulti, il cosiddetto “gioco simbolico”, apporta benefici ai bambini… ma se lo fanno con cucine come queste, il piacere è doppio!

Alcune cucine giocattolo per bambini sono così belle che sembrano pezzi da museo. Ma non appartengono a nessuna mostra: sono reali, si possono comprare e, con loro, si può giocare senza sosta.

Vuoi vedere alcuni esempi?

La cucina più pratica che c’è è la cucina Little Chef Deluxe di Eurekakids. Unisce il rosa con il nero e il bianco, e ha tantissimi dettagli che rendono impossibile annoiarsi: una lavagna per scrivere il menù del giorno, un forno a due altezze, un orologio, vari utensili di cucina in legno… Inoltre, a un prezzo molto molto ragionevole.cocina-little-chef-deluxe

Se parliamo di cucine belle, non possiamo dimenticarci di un marchio che è specializzato in giocattoli in legno: Janod. L’azienda francese ha tanti modelli, vediamo uno insieme: la Cocotte Cucina Maxi Cooker The French. È rossa, ha bellissimi dettagli e motivi adorabili a forma di galline e uova. Se la versione maxi è troppo grande, questa cucina per bambini ha altre “sorelle” in altre misure più piccole, come la valigetta pieghevole o la cucina Cooker.

cocotte-cocina-maxi-cooker-the-french

Nostalgia, modernità, design, tradizione… si mescolano nel catalogo di cucinette Kidkraft. é difficile dire quale di queste sia più bella. Fungono, allo stesso tempo, da giocattolo e decorazione. Un chiaro esempio è la Cucina ad angolo Ultimate con luci e suoni. è completamente equipaggiata: fornelli che si illuminano, frigorifero, macchina per fare il ghiaccio, forno, microonde, lavatrice, smartphone… è perfetta da mettere in un angolo, e il suo aspetto è di cucina moderna, però con tutti i dettagli. Se la guardiamo da lontano, sembra una cucina reale!
cocina-de-angulo-ultimate-con-luces-y-sonidos

E per i più nostalgici, cosa ne dite della Cucina prairire? Forse non è il modello più grande del marchio, però ci piace tanto perché il suo design è molto romantico.
cocina-prairie
E cosa succede quando c’è bel tempo e si esce fuori? In Little Tikes sanno che cucinare non è prerogativa della cucina ed è normale che gli adulti preparino dei barbecue con gli amici all’aria aperta. Ed èe per questo che la loro Cucina barbecue da interno ed esterno per i piccoli include da un lato la cucina e dall’altro uno spazio per il barbecue.cocina-barbacoa-interior-exterior
Una proposta molto originale è quella che ci propone Krooom, specialisti in giocattoli di cartone. La loro Cucinetta Saffron Chef è piena di dettagli, e oltre ad essere molto bella, è fatta con un materiale che rispetta l’ambiente e non contiene sostanze nocive.
cocinita-saffron-chef

La lista di cucine giocattolo con incanto potrebbe essere ancora più lunga…. però finiamo con un’ ultima proposta: la Cucina di Leo di Djeco. Di legno e di colore verde, ha diversi accessori utili come forno, pentola, padella, barattolo per il sale e il pepe, orologio, cucchiaio….

cocina-de-leo
Ti sono piaciute queste originali cucine per bimbi? Ricorda che a Eurekakids offriamo sempre giocattoli educativi ed originali per i più piccoli della casa.

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *