Costruendo case

I giochi di costruire case affascinano i bambini di tutte le età e anche alcuni adulti. E possiamo aggiungere che questi giocattoli sono ottimi per i bambini non solo per sviluppare le capacità motorie e l’orientamento spaziale, ma anche per stimolare la loro creatività.

Esistono da molto tempo fa, ma ogni volta stanno diventando più diversi e completi. In precedenza, questi giochi erano molto semplici, dove di solito variavano soltanto le dimensioni e colori dei pezzi, e non c’era esattamente un modello per eseguire determinata costruzione. Al giorno d’oggi, ci sono diversi temi: animali, case, spazi urbani, trasporti (aria, terra, spazio) … Ma senza dubbio, le case occupano un posto di rilievo tra tutte le possibili opzioni. Infatti, i più giovani amano molto dedicarsi all’esecuzione di case e, oggi, i marchi dei giochi di costruzione di case offrono proposte molto interessanti e molto dettagliate.

Dato che ci sono così tante possibilità, questa volta abbiamo deciso di presentarti alcuni giochi di costruzione di case molto interessanti e curiosi che sicuramente affascineranno i più piccoli e garantiranno ore e ore di divertimento.

In una lista di giochi di costruzione, è impossibile non menzionare Lego, il leader mondiale in questo segmento di giocattoli. Questo marchio danese ha diversi modelli di case da costruire, come il Creator capanna vicino al lago 31048 che contiene 368 pezzi. Questa piccola casa vacanze ha un bel interno con stufa, letto e tavolo. Quando i bambini vogliono fare qualcosa di diverso, possono ricostruire e creare un osservatorio o una piccola capanna.

Un’altro articolo divertente, anche da parte di Lego, è la Duplo Casa Familiare. È molto facile da costruire e ci sono molte possibilità di gioco. I bambini più piccoli possono giocare, riprodurre le attività quotidiane come alzarsi dal letto, preparare e mangiare la colazione o persino lavare la macchina. Questa casa modulare ha tre piani, una cucina con forno, un bagno, una grande camera da letto con letti, una camera per bambini con finestre e una macchina. Ha 60 pezzi e 3 figure: una madre, un padre e un figlio.

 

Lego ha un’altra bella casa nel suo catalogo: Friends Casa di Stephanie, che è estremamente accurata e ricca di dettagli. Ha una cucina attrezzata con frigorifero e forno, una sala con televisione, bagno con doccia, uno studio e una scala a chiocciola che dà accesso ad una camera con balcone. Contiene 622 pezzi e molti accessori inclusi, come alcuni utensili, un aspirapolvere, una bottiglia di profumo, tra gli altri.

Questi sono alcuni esempi di giochi da costruire case, che troverai nella nostra sezione di costruzioni e giocattoli impilabili. Ognuno di loro vincerà sicuramente il cuore dei piccoli di casa, perché è difficile rimanere indifferenti a proposte così convincenti.

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *