Impara a divertirti costruendo con la Torreta

I nostri piccoli sono degli intrepidi e si divertono a scoprire il mondo attraverso gli esperimenti. Sono molti, i giocattoli adatti a questo scopo: tra questi, gli impilabili, magnifici giocattoli di varie dimensioni, forme e colori. Un bell’impegno per i piccoli di casa!

È per questo motivo che raccomandiamo il gioco della Torretta, un impilabile di legno con cui i bimbi si divertiranno insieme agli amici o alla famiglia.

Questo gioco non è un mero passatempo per i bambini, l’ideale è giocare di squadra, poiché potranno mettere in pratica la pazienza e la tenacia e allo stesso tempo creare dei vincoli di amicizia con gli amici.

Un gioco con innumerevoli benefici!

In primo luogo, il kit aiuta a relazionarsi con il concetto di numeri e quantità, dato che si impilano 5 pezzi da 1 punto, la torre sarà alta come un pezzo con il numero 5.

Secondo, insegna a scomporre un numero: 5 può essere composto, ad esempio, da 1 pezzo di 4 + 1 di un punto o da 1 pezzo di 3 e un altro da 2.

Terzo, essendo un gioco a cui si può giocare con altri amici o compagni, si imparano regole sociali di base come rispettare il turno, provare empatia, avere pazienza e condividere, dato che a volte si vince e a volte si perde.

Il quarto e ultimo aspetto prevede l’uso dei pezzi per sviluppare la motricità fine proponendo, ad esempio, di impilare con una sola mano, di solito quella non dominante. Si tratta di un gioco ideale per sviluppare l’intelligenza corporale e favorire lo sviluppo delle abilità occhio-mano.

Come si gioca?

Il gioco Torretta di Beleduc dispone di 5 blocchi di 5 diversi colori: rosso, giallo, verde, blu e arancione (un totale di 25 pezzi) e due dadi, uno con i colori e l’altro con i numeri. Ogni blocco ha illustrata la faccia di un dado con un determinato numero, i bimbi dovranno tirare entrambi i dadi contemporaneamente e costruire le torri facendo coincidere il colore e i numeri indicati dai dadi.

Se esce la faccina sorridente, il giocatore può scegliere il pezzo che desidera!
Chi sarà in grado di creare la torre più alta?
Ti è piaciuto il gioco della Torretta? Puoi trovare il gioco presso i nostri negozi o sul sito web di Eurekakids.

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *