Divertenti giocattoli per imparare le lingue

Molte volte sentiamo dire l’espressione “i bambini sono come delle spugne”, in particolare quando ci si riferisce alla facilità con la quale imparano le lingue. È proprio durante l’infanzia quando i neuroni di un essere umano si organizzano e stabiliscono connessioni tra di loro: dal momento della nascita fino ai 3 anni quando il cervello raggiunge la sua massima elasticità e le diverse parti celebrali si adattano con maggiore facilità. Il cervello cresce poi con il passare degli anni e poco a poco acquisisce multiple abilità.

Durante le prime tappe della vita, la capacità di apprendimento di un bambino è molto grande. Sappiamo che, durante il processo di crescita e di conoscenza, il gioco riveste il ruolo di grande alleato! All’interno di uno scenario di divertimento, è facile imparare il vocabolario, interiorizzare nuove frasi, scoprire la fonetica di una nuova lingua… e sappiamo bene che tutto ciò apporta dei grandi benefici per i piccini. Imparare nuove lingue per un bambino, non significa solamente parlarle con facilità, ma anche acquisire le abilità mentali per poter imparare più lingue in futuro. Questi aspetti accrescono anche la curiosità per far conoscere nuove culture e forme di capire il mondo aldilà delle proprie vedute.

Tenendo in considerazione tutto ciò, sappiamo che vorrai conoscere alcuni giochi educativi utili, originali e divertenti per imparare le lingue!

Un chiaro esempio di giochi per imparare l’inglese in maniera divertente è il Cartatoto della marca Eurekakids. Questo gioco include 110 carte riversibili con 7 diversi campi semantici e più di 100 parole da utilizzare nella vita quotidiana. Le carte si combinano in modo diverso a seconda dell’età e del livello e sono ideali per giocare in famiglia.

cartatoto-inglese

Per i bambini un po’ più piccoli, ti raccomandiamo tutta la saga del pinguino Martin, il pinguino curioso. Tra questi giochi troverai Come and embroid with Martin di Eurekakids, dove i bambini creano un disegno per farlo vedere ai loro amici e, al tempo stesso, imparano i numeri in inglese.

come-and-embroid-with-martin

Senza lasciare la lingua inglese, passiamo ai giocattoli più avanzati della marca Diset come per esempio la valigetta educativa Io imparo l’inglese. Si tratta di una valigetta piena di giochi didattici in inglese per imparare a leggere ed a fare lo spelling. Ciascuno dei fogli ha una parola diversa da completare ed è il modo migliore per imparare questa lingua! Inoltre la valigetta permette di trasportare ovunque il suo contenuto, anche in viaggio.

io-imparo-inglese

Tra i giochi più tecnologici non possiamo non parlate della tablet Educa Touch imparo inglese della marca Educa Borras, un’opzione ideale per imparare l’inglese in maniera interattiva con 3 livelli di apprendimento differenti.

educa-touch-imparo-inglese

Oltre all’inglese, vogliamo raccomandarti dei giochi per imparare anche altre lingue come per esempio il francese. La lingua di questo paese vicino non sarà più un ostacolo con il gioco Impariamo il francese della marca Brainbox. Con le sue carte con disegni, i bambini possono memorizzare le parole e le frasi in modo piacevole e divertente.

gioco-impariamo-francese

Ci piace anche il prezioso portachiavi delle carte con l’alfabeto francese della marca Janod. Questa marca vi propone il portachiavi composto da 26 carte di animali, ciascuno di loro accompagnato da una lettera dell’alfabeto. È l’opzione ideale per imparare tutte le lettere, dalla A alla Z, senza perderne nemmeno una.

porta-chiavi-carte-alfabeto-francese

E per i più piccoli che vogliono imparare l’inglese esiste anche l’agenda magnetica a beautiful day della marca Janod, ideale per imparare i giorni della settimana, i mesi e anche le condizioni metereologiche.

agenda-magnetica-in-inglese-a-beautiful-day

Questi sono solamente alcuni esempi di giochi per imparare l’inglese e le lingue straniere. Scopri gli altri giocattoli all’interno del nostro catalogo!

Condividere in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *